Chiedere variazioni di percorso e fermate su autolinee di competenza provinciale

Che cos'è

Il servizio è rivolto ai concessionari di autolinee di competenza provinciale, agli utenti del servizio di trasporto pubblico locale e ai Comuni e consente il rilascio delle autorizzazioni o dei nulla-osta necessari per le variazioni di percorso e/o di fermate della autolinee di competenza della Provincia di Lecce.

Come fare

Gli interessati devono presentare una richiesta motivata e corredata da documentazione cartografica al "Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto" della Provincia di Lecce. La domanda può essere inviata a mezzo posta ordinaria o tramite posta elettronica (trasporti@provincia.le.it – pec: trasporti@cert.provincia.le.it).

Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto della Provincia di Lecce
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce

Dirigente
Roberto Serra

Funzionario responsabile
Gabriele Tecci
Tel. 0832 683 600 - fax 0832 683 732
email: trasporti@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Martedì dalle ore 16 alle ore 18
(Su appuntamento)

Nessuno

Cosa fa la Provincia

Ricevuta la domanda, la Provincia di Lecce valuta le modifiche richieste sotto il profilo tecnico, eventualmente anche effettuando un sopralluogo tecnico con le competenti Polizie Locali e con la ditta che svolge il servizio. Se la richiesta può essere accolta, emette le eventuali autorizzazioni necessarie.

Legge regionale n° 18 del 31 ottobre 2002;
Codice della Strada;
Contratto di Servizio con il soggetto gestore.

Data di compilazione

Febbraio 2023