Iscriversi al Registro delle associazioni della Provincia di Lecce

Che cos'è

Il servizio è rivolto alle associazioni del territorio salentino che intendono stabilire rapporti di comunicazione e collaborazione con la Provincia di Lecce. Possono iscriversi al registro le associazioni, anche prive di personalità giuridica, senza scopo di lucro, che svolgono attività per fini conformi alla Costituzione e alle leggi.

Come fare

Le associazione interessate devono presentare la domanda di iscrizione, redatta in carta semplice, indirizzata al presidente della Provincia e sottoscritta dal legale rappresentante (vedi modulo in allegato).
Alla domanda, devono essere allegati: copia dell'atto costitutivo o dello statuto, fotocopia del documento di identità del presidente o del legale rappresentante dell’associazione. La domanda deve essere consegnata o spedita a: "Provincia di Lecce - Ufficio Archivio e Protocollo Palazzo dei Celestini - Via Umberto I, n. 13 – 73100 Lecce" (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 12; martedì e giovedì dalle 16 alle 17).

Ufficio relazioni con il pubblico
Palazzo dei Celestini, via Umberto I, n. 13 – Lecce

Servizio Governance Strategica e del PNRR, Promozione Territoriale
Dirigente
Roberto Serra

Funzionario responsabile
Catia Colitta
Tel./fax 0832 683 378
email: urp@provincia.le.it

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 16 alle 17.

(Solo su appuntamento)

Nessuno.

Cosa fa la Provincia

Dopo aver esaminato la richiesta, l'Ufficio relazioni con il pubblico accoglie l'istanza di iscrizione al registro, provvede alla registrazione e ne dà comunicazione al presidente o al legale rappresentante dell’associazione.

Statuto provinciale;
Regolamento degli istituti di partecipazione.

Data di compilazione

Settembre 2022