Trasferire la sede di uno Studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Che cos'è

Il servizio è rivolto ai titolari di studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto che intendono effettuare un cambio di sede.

Come fare

Gli interessati devono presentare domanda al Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto della Provincia di Lecce (nel caso che il trasferimento di sede avvenga nell’ambito del territorio di un altro Comune occorre attendere il bando annuale), corredata da:

• planimetria in scala 1:100 del locale della nuova sede (timbrata e firmata da un tecnico abilitato);
  • certificato di agibilità rilasciato dal Comune;
  • contratto di affitto o atto di proprietà;
  • attestazione versamento di € 105,00 su c.c.p. n° 14554737, intestato a Provincia di Lecce – Servizio Tesoreria, con causale "Autorizzazione attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto".

Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce

Dirigente
Roberto Serra

Funzionario responsabile
Antonio Di Sansimone
Tel. 0832.683609 fax 0832.683732
E-mail: adisansimone@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Martedì dalle ore 16 alle ore 18
(Su appuntamento)

Una marca da bollo da € 16,00 per il ritiro dell'autorizzazione
Versamento da € 105,00

Cosa fa la Provincia

Entro 20 giorni dalla presentazione della domanda, la Provincia di Lecce effettua il sopralluogo tecnico presso i nuovi locali da destinare all'attività. Nei successivi 10 giorni rilascia l'autorizzazione al trasferimento di sede.

Data di compilazione

Febbraio 2023