-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » Servizi » Politiche sociali » Supporto domicialiare socio-psicopedagogico a studenti audiolesi

Supporto domiciliare socio-psicopedagogico a studenti audiolesi


Che cos'è


Il servizio si rivolge agli audiolesi residenti nel territorio provinciale che frequentano le scuole, dagli asili nido alle scuole secondarie. Si realizza presso il domicilio dell'alunno e viene svolto da un educatore individuato da un elenco disponibile presso il servizio Politiche Sociali e di Parità.

Come fare


L'interessato o, se si tratta di minorenne, colui che esercita la patria potestà o il tutore legale, per poter usufruire degli interventi socio-assistenziali, dovrà inoltrare annualmente richiesta motivata al Presidente della Provincia allegando : - certificato medico rilasciato dallo specialista (A.S.L. di competenza) da cui risulti che l'audioleso sia affetto da ipoacusia bilaterale di grado medio o medio grave; - fotocopia del codice fiscale del richiedente; - dichiarazione sostitutiva, ai sensi di legge, in cui dovranno essere riportate le seguenti voci: - dati anagrafici dell'audioleso; - situazione di famiglia; - residenza dell'interessato o del genitore qualora il minorato sia minorenne; - iscrizione scolastica o universitaria o frequenza di Corsi di qualificazione professionale; - reddito annuo percepito, al netto delle detrazioni, dell'intero nucleo familiare. L'istanza deve essere inviata alla Provincia subito dopo avere effettuato l'iscrizione scolastica e comunque entro il 31 luglio di ogni anno. La domanda può essere consegnata al funzionario responsabile del Servizio Politiche Sociali e di Parità oppure presso l'Ufficio Archivio e Protocollo della Provincia di Lecce.

A chi rivolgersi


Dirigente del Servizio: Dott.ssa Donatella Longo - tel. 0832/683716 e mail: dlongo@provincia.le.it Dott.ssa Liliana Mariano - tel. 0832/683655 e mail: lmariano@provincia.le.it Per la consegna della domanda rivolgersi all'Ufficio Archivio e Protocollo della Provincia di Lecce, Via Umberto I n. 13 – 73100 Lecce Tel. 0832/683303

Quando


Dal lunedì al venerdì: ore 8,30 - 13,30. Martedì e giovedì: ore 16 - 17,30.

Costi


Nessuno

Cosa fa la Provincia


Acquisite le domande entro il termine prefissato, l'Ufficio valuta i requisiti richiesti ed attua la procedura necessaria per l'avvio del servizio.

Ulteriori informazioni


L'ufficio è accessibile ai portatori di handicap.

Allegati


Nessuno.

Data di compilazione


Normativa di riferimento


LEGGE REGIONALE 25 agosto 2003, n. 17 "Sistema integrato d'interventi e servizi sociali in Puglia".


Contatti


Allegati


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!