-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » Servizi » Ambiente ed energia » Pareri di compatibilita con il PTCP di progetti di impianti di produzione di energia elettrica

Pareri di compatibilitá con il PTCP di progetti di impianti di produzione di energia elettrica


Che cos'è


Destinatari del servizio sono i cittadini o le società che inoltrano progetti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolica, fotovoltaica, biomasse).

Come fare


I cittadini o le società trasmettono il progetto all'ufficio "Area Politiche per lo sviluppo, il lavoro e l'innovazione. Servizio energie, reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo. Ufficio energie e reti energetiche" competente della Regione Puglia, che convoca apposita Conferenza di Servizi e trasmette copia degli elaborati tecnici al Servizio Pianificazione Territoriale e Tutela Venatoria della Provincia di Lecce per i pareri di competenza. Per l'esame istruttorio i progetti dovranno essere corredati dalla seguente documentazione: - stralcio della tavola di sintesi del P.T.C.P. (PTCP01, PTCP02, ...) redatta in scala adeguata, con perimetrazione dell'area oggetto dell'intervento; - relazione tecnico-illustrativa, contenente la descrizione dettagliata dello stato dei luoghi, le eventuali modalità di approvvigionamento idrico e del combustibile, idonea documentazione fotografica e specifiche indicazioni in ordine alla comparazione delle caratteristiche del progetto con gli indirizzi del P.T.C.P. contenuti sia nella Relazione "Territori della nuova modernità", che nelle Norme Tecniche di Attuazione dello stesso P.T.C.P..

A chi rivolgersi


Servizio Pianificazione Territoriale e Tutela Venatoria della Provincia di Lecce, via U. Botti , 1° piano Geom. Lucio Coltella tel. 0832-683699 fax 0832-683753 e-mail: lcolella@provincia.le.it.

Quando


Da lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,30; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

Costi


Non sono previsti costi.

Cosa fa la Provincia


Il Servizio Pianificazione Territoriale e Tutela Venatoria della Provincia valuta il progetto proposto rispetto agli indirizzi contenuti nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e, previa istruttoria, rilascia apposito parere di compatibilità o meno rispetto al Piano. Il parere viene reso, in genere, nel termine di venti giorni dal ricevimento della necessaria documentazione da parte del Servizio Rifiuti, Scarichi, Emissioni e Politiche Energetiche e viene inviato all'Ufficio competente della Regione Puglia.

Allegati


Le Tavole del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, la Relazione "Territori della nuova modernità" e le Norme Tecniche di Attuazione sono consultabili sul sito web della Provincia al seguente indirizzo: http//www.provincia.le.it/coordinamento_territoriale/ptcp/docs/documenti.htm.

Normativa di riferimento


Normativa di riferimento · Decreto Legislativo 29 dicembre 2003, n. 387 "Attuazione della direttiva 2001/77/CE relativa alla promozione dell'energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili nel mercato interno dell'elettricità". · Deliberazione della Giunta Regionale n. 1378 del 22/07/2008 "Provincia di Lecce – Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) – Del. C.P. n. 15 del 12 marzo 2008 - Verifica di compatibilità ex art. 7 della L.R. 20/2001, comma sesto" (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 145 del 18/09/2008). · Delibera del Consiglio Provinciale n. 75 del 24/10/2008 "Approvazione Piano Territoriale di Coordinamento" (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 8 del 15/01/2009). · le Tavole di sintesi, la Relazione "Territori della nuova modernità" e le Norme Tecniche di Attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, sono consultabili e stampabili in formato .pdf al seguente indirizzo: http//www.provincia.le.it/coordinamento_territoriale/ptcp/docs/documenti.htm

Data di compilazione


12/11/2010



Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!