-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » Servizi » Politiche Europee » Assistenza alle imprese per la cooperazione Italo-Tunisina

Assitenza alle imprese per la cooperazione Italo-Tunisina


Che cos'è


E' un servizio di assistenza alle piccole e medie imprese nelle iniziative di cooperazione allo sviluppo nell'ambito dei programmi concordati tra il Governo italiano e tunisino. E' rivolto alle imprese italiane che intendono prendere contatto con le aziende tunisine per stipulare contratti di fornitura a valere sulla linea di credito finanziata dal Ministero Affari Esteri per favorire ulteriori operazioni di business.

Come fare


L'imprenditore interessato, rivolgendosi all'indirizzo progettotunisia@provincia.le.it, riceverà via e-mail assistenza per l'iscrizione al catalogo pubblicato sul sito di Assafrica&Mediterraneo (www.assafrica.it) che contiene i profili delle imprese italiane che hanno manifestato interesse a individuare un partner tunisino per iniziative di cooperazione. Al fine di ottenere una ottimale presentazione dell'impresa, sarà opportuno compilare il profilo dell'impresa con precisione e in tutte le sue parti, indicando Attività/ Prodotti / Servizi, la tipologia della cooperazione ed i principali vantaggi che l'impresa può offrire al partner estero.

A chi rivolgersi


Servizio Politiche Comunitarie e Sviluppo Locale - Palazzo Colonna,Via Umberto I, n.15, Lecce Dirigente: Calamia Carmelo – tel. 0832 683471 fax 0832 683451– e-mail ccalamia@provincia.le.it; progettotunisia@provincia.le.it -; Riccardo Campo – tel. 0832 683444 – e-mail: rcampo@provincia.le.it; Antonio Melcore – tel. 0832 683445 e-mail: amelcore@provincia.le.it;

Quando


Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì anche alle ore 16 alle ore 18

Costi


Non sono previsti costi a carico delle imprese.

Cosa fa la Provincia


La Provincia di Lecce rileva le adesioni effettuate da parte delle imprese del territorio e le inserisce nella propria Banca Dati per coinvolgerli nei workshop; assiste le imprese nella compilazione del modulo disponibile sul sito www.assafrica.it.; accompagna le aziende ai Forum in Tunisia e ne promuove l'immagine del territorio. Assiste le aziende, infine, nella stipula di contratti di fornitura a valere sulla linea di credito finanziata dal MAE e nello sviluppo di ulteriori operazioni di business.

Allegati


Modulo di adesione disponibile sul sito www.assafrica.it

Normativa di riferimento


art. 7 Legge n. 49/87

Data di compilazione


31/12/2010


Contatti


Allegati


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!