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Valutazione di Incidenza Ambientale


Che cos'è


Il servizio si occupa dell'applicazione delle norme relative alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche ed è rivolto a cittadini, enti o imprese.

Come fare


Il soggetto interessato deve presentare alla Provincia un'istanza in carta da bollo a cui deve allegare la seguente documentazione: - autodichiarazione, con assunzione di responsabilità di cui al D.P.R. 445/2000, sull'importo delle opere e/o interventi da realizzare; - versamento delle somme dovute a titolo di spese istruttorie, il cui importo va calcolato secondo le modalità dell'allegato 1, tabella 1, della L.R. 17/2007, sul ccp n. 14554737 intestato a "Tesoreria della Provincia di Lecce" con causale "Rilascio autorizzazione ambientale"; - copia cartacea della scheda anagrafica e della matrice dello screening conformi a quelle allegate alla D.G.R. 14/03/2006 n. 304, compilate integralmente e sottoscritte dal tecnico valutatore e dal progettista ai sensi del DPR 445/2000; - documentazione tecnica elencata nella parte 5 della scheda anagrafica sottoscritta dal progettista. In particolare la relazione tecnica dovrà descrivere le finalità delle opere/interventi, l'estensione dimensionale dell'area interessata, le caratteristiche di accesso, la tempistica e la modalità di realizzazione, esercizio e ripristino dei luoghi, l'eventuale quadro economico; - supporto informatico contenente tutta la documentazione di cui ai due punti precedenti.

A chi rivolgersi


Provincia di Lecce - Servizio Ambiente e Polizia Provinciale - Via Botti – Lecce Dirigente del Servizio: ing. Dario Corsini – tel. 0832/683662 – fax 0832/683707 – e mail: dcorsini@provincia.le.it Responsabile del procedimento: dott. Giorgio Piccinno – tel. 0832/683750 – fax 0832/683707 e mail: giorgiopiccinno@provincia.le.it

Quando


Dal Lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 17.30.

Costi


Bollo di € 16,00 da apporre sull'istanza - Versamento per spese istruttorie.

Cosa fa la Provincia


La Provincia valuta l'istanza, provvede alla richiesta di eventuali integrazioni ed emette il relativo provvedimento.

Allegati


Legge regionale n.17/2007

Normativa di riferimento


Decreto del Presidente della Repubblica n. 357 del 08 settembre 1997 Deliberazione di Giunta Regionale nr. 304 del 14 marzo 2006 Legge Regionale n. 17 del 2007

Data di compilazione


20/12/2013



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