-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » Servizi » Trasporti e mobilitá » Autoscuole – Conseguimento idoneità tecnica di insegnante istruttore di guida autoscuola

Conseguimento idoneità tecnica di insegnante istruttore di guida autoscuola


Il servizio si occupa dell'abilitazione ad esercitare la professione di insegnante di teoria e di istruttore di scuola guida con il conseguimento dell'idoneità tecnica secondo quanto disposto dal regolamento provinciale.

Come fare


Gli interessati devono presentare istanza al Servizio Trasporti e Mobilità della Provincia di Lecce, corredata da: - autocertificazione attestante nascita, residenza, cittadinanza italiana,titolo di studi posseduto e dichiarazione di non aver sostenuto, da almeno due mesi, analogo esame in altre Province con esito negativo; - fotocopia della patente posseduta. Per conseguire l'abilitazione di insegnante di teoria è necessario possedere: - il diploma di scuola media superiore; - la patente di guida conseguita almeno per la categoria "B" normale o "B" speciale. Per l'abilitazione di istruttore di guida è necessario possedere: - la licenza della scuola dell'obbligo; - la patente di guida conseguita per la categoria "A" e "D-E" oppure "A" e "D".

A chi rivolgersi


Provincia di Lecce - Servizio Trasporti e Mobilità - Via U. Botti, n. 1 (IV piano) Lecce. Dirigente: ing. Luigi Tundo – tel. 0832/683615 – fax 0832/343463 – e mail: ltundo@provincia.le.it. Funzionario: geom. Petrelli Adriano – tel. 0832/683612 - fax 0832/683852 – e mail: autoscuole@provincia.le.it.

Quando


Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12; martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.

Costi


1 marca da bollo da € 16 per la presentazione dell'istanza. Versamento di € 16 per diritti di segreteria, su C.C. postale n.14554737 in favore della Provincia di Lecce – Causale "Diritti per sostenere gli esami di idoneità per insegnanti di teoria o istruttori di guida di autoscuole" – capitolo N. 5460/0.

Cosa fa la Provincia


Organizza i corsi pre-esame e fissa gli esami una volta all'anno. Successivamente provvede ad emettere determina di accertamento degli idonei e rilascia agli stessi l'attestato di idoneità.

Ulteriori informazioni


Nessuna informazione

Allegati


Nessun allegato

Normativa di riferimento


Regolamento Provinciale sulla vigilanza ed autorizzazione delle autoscuole (approvato con D.C. n. 13 del 07/02/1997). D.M. n. 301 del 03/08/1990. D.M. n. 317 del 17/05/1995.

Data di compilazione


20 gennaio 2011


Allegati


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!