-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Lavorare in Germania nel settore alberghiero: grazie ad Eures della Provincia di Lecce Landal Greenparks seleziona giovani scuole Puglia e Salento
Nuove opportunità di lavoro nel settore alberghiero per i giovani pugliesi e salentini disposti a vivere un'esperienza formativa e professionale nel mercato unico europeo e, in particolare, in Germania.

  16/02/2018

Lunedì l'inaugurazione del campo sportivo polivalente del Liceo Scientifico Sportivo Calasso a Lecce
Lunedì 19 febbraio, alle ore 10, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, insieme al dirigente scolastico Mario Portaccio, inaugurerà un campo polivalente da basket e volley realizzato presso l'IISS "F. Calasso" di Lecce, istituto capofila della Rete regionale Licei Scientifici ad indirizzo Sportivo.

  16/02/2018

Mi piace il verbo sentire: presentato a Palazzo Adorno il Festival dell'Educazione EduCare
Con tre plenarie, undici laboratori esperenziali, film, dibattiti, gruppi di lavoro per interrogarsi e diffondere buone prassi educative, torna a Lecce dal 2, 3 e 4 marzo prossimi, "EduCare", il Festival dell'Educazione, organizzato da Anna Maria Conoci, per l'associazione di promozione sociale AnimaMundi, in collaborazione con Professione Insegnante e Rete di Cooperazione Educativa, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Assessorato alla Scuola e Università della Regione Puglia e Centro per l'Innovazione Didattica delle Università del Salento, di Bari e di Foggia.

  16/02/2018

Le prassi per ridurre le emissioni di CO2: lunedì a Bari il meeting organizzato dalla Provincia di Lecce nell'ambito del progetto Passage
La Provincia di Lecce, attraverso il Servizio Politiche Comunitarie, organizza il nuovo meeting territoriale del progetto "Passage" (Public Authorities Supporting Low Carbon Growth In European Maritime Border Regions), finanziato dal Programma Interreg Europe 2014 - 2020, che si terrà a Bari lunedì 19 febbraio, presso il Servizio Cooperazione Territoriale della Regione Puglia, in via Gobetti 26.

  16/02/2018

Il 19 e 20 febbraio le prossime Giornate di Promozione della Cultura Scientifica promosse dalla Provincia di Lecce
Oltre 500 studenti salentini sono stati coinvolti sinora nelle "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" promosse dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, gli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) di Lecce.

  16/02/2018

Mi piace il verbo sentire: a Lecce torna EduCare, il Festival dell'Educazione. Domani a Palazzo Adorno la presentazione
Tre plenarie, undici laboratori esperenziali, film, dibattiti, gruppi di lavoro per interrogarsi e diffondere buone prassi educative.


  15/02/2018

Giornate di Promozione della Cultura Scientifica promosse dalla Provincia di Lecce: tre nuove tappe da domani
Si moltiplicano le "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" promosse dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, gli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) di Lecce, e che hanno coinvolto sinora oltre 500 studenti salentini.

  14/02/2018

Mi piace il verbo sentire: a Lecce torna EduCare, il Festival dell'Educazione. Venerdì a Palazzo Adorno la presentazione
Tre plenarie, undici laboratori esperenziali, film, dibattiti, gruppi di lavoro per interrogarsi e diffondere buone prassi educative. Il 2, 3 e 4 marzo prossimi torna a Lecce "EduCare", il Festival dell'Educazione organizzato da Anna Maria Conoci, per l'associazione di promozione sociale AnimaMundi, in collaborazione con Professione Insegnante e Rete di Cooperazione Educativa, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Assessorato alla Scuola e Università della Regione Puglia e Centro per l'Innovazione Didattica dell'Università del Salento, di Bari e di Foggia.
  14/02/2018

Mediazione Familiare: occorrono più servizi. L'appello degli esperti nella giornata di studio promossa dalla consigliera di Parità della Provincia
Riflettori puntati sulla mediazione familiare questa mattina, a Palazzo dei Celestini, che ha ospitato una giornata di studio tematica, promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini, nell'ambito dell'iniziativa "Diversi ma uguali. Pari opportunità", con il patrocinio dell'Associazione italiana mediatori familiari (AIMeF), dell'Ordine degli avvocati e dell'Ordine degli assistenti sociali.

  08/02/2018

Il ruolo della Mediazione Familiare: domani a Lecce la giornata di studio promossa dalla consigliera di Parità della Provincia
"In un momento in cui si parla sempre di più di emergenze familiari, di separazioni e divorzi in aumento, di padri che non riescono a sopravvivere e spesso sono costretti a vivere come clochard, di mamme con figli minori che non riescono a sopportare la quotidianità perché non hanno risorse minime per sostenersi, parlare di interventi a sostegno della famiglia, come la mediazione familiare, che serve a guidare la coppia nella gestione del conflitto, è un'occasione importante. La mediazione familiare, infatti, può rappresentare una grande conquista sociale e civile. Attivare più centri per la famiglia da parte del servizio pubblico e da parte degli enti locali territoriali è un percorso doveroso e necessario".

  07/02/2018

Domani gli studenti di Maglie e Gallipoli alla Giornata di Promozione della Cultura Scientifica promossa dalla Provincia di Lecce
Domani, giovedì 8 febbraio, il Polo universitario Ecotekne ospita il nuovo appuntamento dedicato agli studenti delle "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" organizzate dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, gli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) di Lecce.

  07/02/2018

Trofeo Caroli Hotels Under 14: domani a Gallipoli l'inaugurazione con Gabellone e la Rete Provinciale dei CCRR
Tutto pronto per l'inaugurazione della XV edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 14, organizzato in collaborazione con Provincia di Lecce e Unicef, con il coinvolgimento della Rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi e della ragazze (CCRR).

  07/02/2018

L'uso dei droni in campo professionale e civile: 1° Convegno del Mezzogiorno. Lunedì a Palazzo Adorno la presentazione
Una giornata dedicata all'impiego e alla sicurezza dei droni in ambito agrario, civile, termografico e cinematografico e nella gestione del territorio con interventi, dimostrazione di volo e esposizione di tecnologie.

  02/02/2018

Giornate di Promozione della Cultura Scientifica promosse dalla Provincia di Lecce: due nuovi appuntamenti domani e lunedì
Ancora due tappe della "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" promosse dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, gli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) di Lecce,e che hanno coinvolto sinora 367 studenti.
  01/02/2018

Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: ecco i calendari del mese di febbraio
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di febbraio.
  30/01/2018

Fino al 27 gennaio a Cutrofiano la "Mostra della Memoria": dodici artisti, uno scrittore e testimonianze per non dimenticare l'olocausto
Prosegue fino al 27 gennaio a Cutrofiano, nelle scuderie di Palazzo Filomarini, la Mostra della Memoria - Dodici artisti e uno scrittore, nata da un idea di Donato Maglio, supportato da alcuni artisti cutrofianesi e salentini, dagli studenti del Liceo Artistico "Pietro Colonna" di Galatina e organizzata con il sostegno dei Comuni di Cutrofiano e Sogliano Cavour, con il patrocinio della Provincia di Lecce, dell'Unione dei Comuni della Grecìa salentina e dei Comuni di Botrugno e Aradeo.

  25/01/2018

Cosimo De Giorgi. Una fonte inesauribile: domani a Palazzo Adorno la presentazione della giornata di studi
Domani, giovedì 25 gennaio, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, a Lecce, appuntamento con la presentazione di "Cosimo De Giorgi. Una fornte inesauribile", giornata di studi promossa dal Comune di Lizzanello, in collaborazione con l'Università del Salento e la Società di Storia Patria di Lecce.

  24/01/2018

Giornate di promozione della cultura scientifica promosse dalla Provincia di Lecce: domani ad Ecotekne
Sarà domani, giovedì 25 gennaio il nuovo appuntamento con le "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" promosse dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, gli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) di Lecce.

  24/01/2018

Da domani la Mostra della memoria a Cutrofiano: dodici artisti, uno scrittore e testimonianze per non dimenticare l'Olocausto
Una mostra di opere d'arte inedite di dodici artisti, che coinvolgerà soprattutto le scuole, la testimonianza diretta dell'ex deportato nel lager di Dachau Enrico Vanzini e ancora la presentazione di un libro sul tema. Il Comune di Cutrofiano ricorderà così, per quattro giorni, da domani, mercoledì 24 gennaio e fino al 27 gennaio, gli ottant'anni dall'emanazione delle Leggi Razziali (1938) che il Partito Fascista votò all'unanimità in Parlamento e più, in generale, la tragedia dell'Olocausto.

  23/01/2018

Giornate di Promozione della Cultura Scientifica promosse dalla Provincia di Lecce: nuovo appuntamento giovedì 25 gennaio ad Ecotekne
Proseguono le "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" promosse dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, gli Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN), l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) di Lecce.
  23/01/2018


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!