-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
A Lecce il Congresso nazionale Fotonica 2018: la Provincia promuove la partecipazione degli studenti a due prestigiosi simposi
La Provincia di Lecce, proseguendo nella ricchissima serie di iniziative nell'ambito del progetto Giornate di Promozione della Cultura Scientifica, ha concesso il patrocinio al prestigioso Congresso Nazionale "Fotonica 2018", ventesima edizione, che si svolgerà a Lecce dal 23 al 25 maggio, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi.

  22/05/2018

La spiaggia dei bambini: domani a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento di Porto Cesareo
Domani, mercoledì 23 maggio alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la manifestazione "La spiaggia dei bambini", promossa e organizzata dal Comune di Porto Cesareo e dall'associazione culturale Presidium, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

  22/05/2018

L'inclusione scolastica degli alunni con disabilità: il convegno domani a Lecce
La cooperativa Socioculturale promuove, d'intesa e in collaborazione con la Provincia di Lecce, per domani, martedì 22 maggio, dalle ore 15, nell'aula magna dell'Università del Salento, Palazzo Codacci Pisanelli a Lecce, il Convegno "L'Inclusione Scolastica degli Studenti con Disabilità. Azione di Rete, Strategie e Metodologie Operative".

  21/05/2018

A Lecce da domani il Concorso musicale nazionale FaRe.MI - Fare Rete Musica Inclusione
Al via da domani, martedì 22 maggio fino a giovedì 24 maggio a Lecce il Concorso musicale nazionale "Fa.Re.M.I." – Fare Rete Musica Inclusione.

  21/05/2018

In bocca al libro: presentato il Festival di lettura per ragazzi in programma ad Acquarica del Capo e Presicce
E' stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno, la prima edizione del Festival di lettura per ragazzi "In bocca al libro", promosso dall'associazione culturale "I genitori del momento" e organizzato con il contributo e il patrocinio dei Comuni di Acquarica del Capo e Presicce, la collaborazione dell'Istituto comprensivo Presicce - Acquarica del Capo e il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia.
  18/05/2018

Virtù e conoscenza: presentato il film-documentario in prima visione domani al Castromediano
Sono stati presentati questa mattina, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, il film-documentario "Virtù e conoscenza", prodotto dall'Associazione MediterraneaMente e finanziato dall'Assessorato al Diritto allo studio della Regione Puglia, e il Premio "Virtù e conoscenza".

  18/05/2018

In bocca al libro: domani a Palazzo Adorno la presentazione del Festival di lettura per ragazzi
Domani, venerdì 18 maggio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il Festival di lettura per ragazzi "In bocca al libro", promosso dall'associazione culturale "I genitori del momento" e organizzato con il contributo e il patrocinio dei Comuni di Acquarica del Capo e Presicce, la collaborazione dell'Istituto comprensivo Presicce - Acquarica del Capo e il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia.

  17/05/2018

Virtù e conoscenza: domani a Palazzo Adorno la presentazione del film-documentario e del premio
Domani, venerdì 18 maggio alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione del film-documentario "Virtù e conoscenza" prodotto dall'Associazione MediterraneaMente e finanziato dall'Assessorato al Diritto allo studio della Regione Puglia, e del Premio "Virtù e conoscenza".

  17/05/2018

Erasmus e Istituto Deledda: il presidente Gabellone ha incontrato una delegazione proveniente da Turchia, Macedonia, Ungheria e Bulgaria
"Il progetto Erasmus rappresenta un'importante esperienza di crescita dal punto di vista sociale e culturale. Mi auguro che il vostro soggiorno sia accompagnato dal sole e possiate conoscere i nostri beni culturali e, in particolare, il barocco leccese e il cosiddetto barocco minore, che caratterizza comuni come Galatina e Nardò. Vi auguro di conoscere la nostra comunità fino in fondo. I nostri ragazzi faranno lo stesso quando saranno nei vostri Paesi. Mentre oggi prevalgono ancora aspetti economici e finanziari, per il futuro, noi vorremmo una Europa incentrata sulla solidarietà e sugli scambi culturali".

  16/05/2018

Erasmus e Istituto Deledda: il presidente Gabellone incontra una delegazione che arriva da Turchia, Macedonia, Ungheria e Bulgaria
Domani, mercoledì 16 maggio, alle ore 10.30, nell'aula consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, insieme alla vice presidente Paola Mita, incontrerà una folta delegazione di dirigenti scolastici, docenti e studenti, provenienti da Turchia, Macedonia, Bulgaria e Ungheria.

  15/05/2018

Le prassi per ridurre le emissioni di CO2: la Provincia di Lecce a Bari per presentare l'esperienza di Passage
La Provincia di Lecce sarà presente all'Info day sul quarto e ultimo bando di Interreg Europe, in programma a Bari, Fiera del Levante, domani, mercoledì 16 maggio. Il programma di Cooperazione Territoriale Europea è volto a migliorare l'attuazione di politiche e programmi di sviluppo regionale promuovendo scambi di esperienze e il policy learning fra attori di rilevanza regionale. Il bando rimarrà aperto fino al 22 giugno 2018.

  15/05/2018

Isha, nuovo mensile on line al femminile: domani a Palazzo Adorno la presentazione
Domani, mercoledì 16 maggio, alle ore 11, a Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo mensile on line tutto al femminile "Isha", ideato nel Salento ed edito da "I Segreti di Sophia", in collaborazione con Alauda.
  15/05/2018

Domani, al Castromediano, l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2018 di Unasa con la lectio magistralis di Luigi Moio
La Provincia di Lecce ospita domani, venerdì 11 maggio a partire dalle ore 9.30, nell'Auditorium del Museo "Sigismondo Castromediano", la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2018 dell'Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, Sicurezza Alimentare e Tutela Ambientale (Unasa).

  10/05/2018

A Lecce il Concorso musicale nazionale Fa.Re.M.I – Fare Rete Musica Inclusione: entro l'8 maggio le candidature
C'è tempo fino a martedì 8 maggio per partecipare al Concorso musicale nazionale "Fa.Re.M.I." – Fare Rete Musica Inclusione, che si svolgerà a Lecce dal 22 al 24 maggio.

  04/05/2018

Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: ecco i calendari del mese di maggio
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di maggio.

  27/04/2018

Il Tempio delle Fole: domani a Collepasso si alza il sipario sulla rassegna di teatro antico
Parte domani, sabato 28 aprile alle 20.30, nel Palazzo Baronale di Collepasso, "Il Tempio delle Fole", stagione di dramma antico e teatro di letteratura ideata e promossa dalla cooperativa salentina "Costruzioni teatrali – Poieofolà", con il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Gallipoli, Collepasso, Taurisano e Alezio.
  27/04/2018

Dialoghi sulla democrazia sovranazionale: domani in sala consiliare il progetto della Provincia di Lecce Eu Solidarity Corps
Palazzo dei Celestini ospita la seconda giornata dell'evento in lingua inglese, con traduzione in italiano, "Dialoghi sulla democrazia sovranazionale. Un dialogo tra studiosi, società civile e pensatori creativi per trovare soluzioni democratiche alle sfide globali". Domani, venerdì 27 aprile alle ore 9, a salutare gli studiosi che si riuniranno nella sala consiliare della Provincia di Lecce, sarà il presidente Antonio Gabellone.

  26/04/2018

Domani, venerdì 27 aprile alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Castrì di Lecce, si terrà una conferenza sui temi dell'inclusione sociale dal titolo "Un ambiente accessibile garantisce a tutti la qualità della vita". In apertura, porterà il suo saluto Filomena D'Antini, consigliera di Parità della Provincia di Lecce. I lavori saranno introdotti da Simone Luperto, presidente dell'associazione Bambini Detav.
  26/04/2018

Profili di donne: Renata Fonte. Giovedì 26 aprile a San Cesario un incontro con la consigliera di parità D'Antini
"Profili di donne: Renata Fonte": è questo il tema dell'incontro che si terrà giovedì 26 aprile, a partire dalle ore 19, nella Sala Attico del Palazzo Ducale di San Cesario di Lecce, che vedrà, tra le altre, la presenza della figlia della nota amministratrice salentina fortemente impegnata a difesa del territorio.

  24/04/2018

Diso, il paese più piccolo con la festa più grande: presentato a Palazzo Adorno l'atteso evento in programma dal 30 aprile al 3 maggio
Diso, Comune salentino di circa 1000 abitanti, si prepara a celebrare i suoi Santi Protettori Filippo e Giacomo, con l'evento che lo conferma ancora una volta a livello nazionale come "il paese più piccolo con la festa più grande".

  23/04/2018


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!