-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Strada provinciale 335 detta "Cosimina". Il presidente Minerva: "Presto l'illuminazione sulla rotatoria e una mappatura delle urgenze"
"Nel giro di venti giorni faremo installare un impianto di illuminazione della rotatoria che si trova sulla provinciale 335 detta "Cosimina, in corrispondenza dell'intersezione con la strada comunale per il cimitero di Tricase". A parlare è il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, che si è attivato per dare impulso ai tempi di realizzazione per la messa in sicurezza del tratto stradale, anche alla luce degli ultimi incidenti avvenuti.

  19/11/2018

Appuntamenti con … Tito Schipa domani a San Francesco della Scarpa a Lecce "Musical … in Mostra"
Proseguono gli "Appuntamenti con … Tito Schipa" organizzati nell'ambito della mostra "Tito Schipa – L'usignolo di Lecce", in ricordo di Gianni Carluccio, la prima esposizione antologica sulla vita e la carriera musicale di Tito Schipa promossa da Provincia di Lecce, in collaborazione con Agorasophia Edutainment.

  19/11/2018

Nuova Carta dei diritti della bambina: il presidente Minerva invita i Comuni ad adottare il documento che tutela le donne fin dalla nascita
"Tutti i Comuni del Salento, che ancora non lo hanno fatto, dovrebbero adottare la Nuova Carta dei diritti della bambina, strumento fondamentale per abbattere il muro della discriminazione di genere e dare alle bambine fin dalla nascita le stesse opportunità dei coetanei maschi. Ogni bambina, fin dalla tenera età, deve essere aiutata, protetta ed educata in modo che possa crescere nella piena consapevolezza dei suoi diritti".

  16/11/2018

La Provincia premia l'eccellenza salentina: oggi cerimonia con il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d'Armata De Leverano
La sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce è stata teatro di una speciale cerimonia che la Provincia di Lecce ha organizzato nell'ambito del progetto "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" tra le giovani generazioni e che ha già portato migliaia di studenti salentini in oltre 80 laboratori del Polo Universitario Ecotekne di Lecce per conoscere da vicino il mondo della ricerca, e ha visto conferire un riconoscimento ad altre quattro importanti eccellenze del mondo scientifico e dell'impresa, originarie del Salento.

  15/11/2018

La nuova Carta dei diritti della bambina: domani a Melendugno la presentazione del documento che tutela le donne fin dalla nascita
Domani, venerdì 16 novembre, a partire dalle ore 10.15, nell'aula magna dell'Istituto comprensivo "Rina Durante" di Melendugno si terrà il convegno dal titolo "La nuova Carta dei diritti della bambina. Educare alla parità di genere e al contrasto della violenza".

  15/11/2018

M'ama non m'ama: domani a Specchia l'inaugurazione dell'associazione Casa di Noemi
Venerdì 16 novembre, alle ore 19, nella Chiesa ex Convento Francescani Neri a Specchia, si terrà l'evento "M'ama non m'ama" organizzato dall'associazione Casa di Noemi in occasione della sua inaugurazione.

  15/11/2018

La Provincia premia l'eccellenza salentina: domani cerimonia con il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d'Armata De Leverano
Domani, giovedì 15 novembre, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva consegnerà una targa di riconoscimento per meriti professionali al Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, il leccese Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco De Leverano, che la Provincia di Lecce ha scelto di "premiare" per la brillante carriera che lo ha portato a raggiungere i massimi vertici militari. Ma il programma dell'iniziativa avrà anche un seguito venerdì 16 novembre, presso il Liceo Scientifico "De Giorgi" di Lecce, scuola dove il generale si è diplomato, e presso l'Università del Salento.

  14/11/2018

La Provincia premia l'eccellenza salentina: giovedì 15 cerimonia col Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Corpo d'Armata De Leverano
Giovedì 15 novembre, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva consegnerà una targa di riconoscimento per meriti professionali al Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, il leccese Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco De Leverano, che la Provincia di Lecce ha scelto di "premiare" per la brillante carriera che lo ha portato a raggiungere i massimi vertici militari.

  12/11/2018

Appuntamenti con Tito Schipa: domani un nuovo incontro musicale collaterale alla mostra dedicata all'usignolo di Lecce
Proseguono a novembre e dicembre, nell'ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, in piazzetta Carducci a Lecce, gli "Appuntamenti con … Tito Schipa" organizzati nell'ambito della mostra "Tito Schipa – L'usignolo di Lecce", in ricordo di Gianni Carluccio, la prima esposizione antologica sulla vita e la carriera musicale di Tito Schipa promossa da Provincia di Lecce, in collaborazione con Agorasophia Edutainment.

  12/11/2018

Rimesse le deleghe da parte dei consiglieri provinciali. A breve il presidente Minerva provvederà a riassegnarle
Il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva rende noto che i consiglieri provinciali hanno rimesso formalmente le rispettive deleghe consiliari, a loro assegnate con decreto dell'agosto 2017.

  09/11/2018

Appuntamenti con Tito Schipa: pronto il calendario dei nuovi incontri musicali collaterali alla mostra dedicata all'usignolo di Lecce
Proseguono a novembre e dicembre, nell'ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, in piazzetta Carducci a Lecce, gli "Appuntamenti con … Tito Schipa" organizzati nell'ambito della mostra "Tito Schipa – L'usignolo di Lecce", in ricordo di Gianni Carluccio, la prima esposizione antologica sulla vita e la carriera musicale di Tito Schipa promossa da Provincia di Lecce, in collaborazione con Agorasophia Edutainment.

  09/11/2018

Premio Teknè: presentata la manifestazione conclusiva del concorso di idee dedicato all'arte urbana
"E' la prima conferenza stampa, il primo momento pubblico, che tengo, dopo la mia proclamazione, da presidente della Provincia. Ho accettato l'invito perché ritenevo fosse anche un segnale importante partecipare da presidente della Provincia ad un incontro che racconta quello che ormai è un pezzo imprescindibile del nostro territorio, un Premio fondamentale che si sposa anche con un'idea di buona amministrazione e di bellezza, un concetto del quale non si può fare a meno anche nell'organizzazione urbanistica delle nostre città".

  08/11/2018

Oggi la proclamazione del neo presidente Stefano Minerva. "Impegno massimo per rendere questa una straordinaria Provincia"
Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, la cerimonia di proclamazione del neo eletto presidente Stefano Minerva.

  07/11/2018

Premio Teknè, processi di contestualizzazione dell'arte urbana: domani la presentazione della serata conclusiva
Domani, giovedì 8 novembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'evento Premio Teknè, Processi di Contestualizzazione dell'Arte Urbana - Edizione 2018.

  07/11/2018

La proclamazione del neo presidente Minerva domani a Palazzo dei Celestini a Lecce
Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli, fa il suo ingresso ufficiale a Palazzo dei Celestini da neo presidente della Provincia.

  06/11/2018

Work in Flanders 2018 – Lecce. Presentata la prima Fiera europea del lavoro dedicata a ingegneri e specialisti it
Far incontrare domanda e offerta di lavoro tra Italia e Fiandre, dinamica regione del Belgio in costante crescita economica, dove sono presenti importanti aziende in cerca di figure professionali nei settori dell'ingegneria civile, industriale e dell'informazione (ICT). Con questo obiettivo, approda a Lecce "Work in Flanders 2018 - Lecce", la prima Fiera del lavoro europea in Italia dedicata esclusivamente a ingegneri (con e senza esperienza) e specialisti IT.

  06/11/2018

Pantaloni e dintorni…Ricomincio da casa. Firmato oggi a Palazzo Adorno il Protocollo d'intesa
E' stato siglato oggi, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, il Protocollo d'intesa sulla dignità lavorativa Pantaloni e dintorni… Ricomincio da casa.

  06/11/2018

Work in Flanders 2018-Lecce: domani la presentazione della prima Fiera del lavoro europea dedicata a ingegneri e specialisti it
Domani, martedì 6 novembre, alle ore 10.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione di "Work in Flanders 2018- Lecce", la I Fiera del lavoro europea in Italia dedicata esclusivamente a ingegneri (con e senza esperienza) e specialisti IT, promossa congiuntamente da rete EURES della Regione Puglia – Lecce e rete EURES Belgio - Fiandre VDAB Servizi pubblici per l'impiego e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce, con il patrocinio del CNI (Consiglio nazionale ingegneri) e della Provincia di Lecce.

  05/11/2018

Pantaloni e dintorni… Ricomincio da casa. Domani a Palazzo Adorno la firma del Protocollo d'intesa
Martedì 6 novembre, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, sarà siglato il Protocollo d'intesa sulla dignità lavorativa Progetto Pantaloni e dintorni… Ricomincio da casa.

  05/11/2018

MEET 2IN: la Provincia di Lecce partecipa al progetto europeo di integrazione dei migranti approvato dal Ministero dell'Interno
La Provincia di Lecce parteciperà alla realizzazione del progetto "MEET 2IN - Meeting e training in Europa verso nuove forme d' integrazione fra pubblico e privato sociale", finanziato per un importo di 427mila euro circa, nell'ambito del programma FAMI "Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione" 2014 - 2020 del Ministero dell'Interno, che vede come capofila Solidarietà Caritas onlus di Firenze,.

  30/10/2018


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!