-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Sè-Menti in Festa: lunedì 24 presentazione del Festival del Commercio Equo-Solidale
Lunedì 24 luglio, alle ore 10.30, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione di "Sè-Menti in Festa", il Festival del Commercio Equo-Solidale e Sociale del Salento, organizzato dalla Bottega Equo-Solidale di Marittima, in collaborazione con il Comune di Diso e con il patrocinio della Provincia di Lecce.

  21/07/2017

Festival dell'Arcimatto – Gianni Brera tra giornalismo e letteratura: appuntamento giovedì 27 al Castello di Casamassella
E' stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno, a Lecce, il "Festival dell'Arcimatto - Gianni Brera tra giornalismo e letteratura", evento promosso e organizzato dal Comune di Uggiano la Chiesa, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti di Puglia e Menhir Salento.
  20/07/2017

Festival dell'Arcimatto - Gianni Brera tra giornalismo e letteratura: domani presentazione dell'evento
Domani, giovedì 20 luglio alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, a Lecce, appuntamento con la presentazione del "Festival dell'Arcimatto - Gianni Brera tra giornalismo e letteratura", promosso e organizzato dal Comune di Uggiano la Chiesa, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti di Puglia e Menhir Salento.
  19/07/2017

La Notte del Convivio: domenica 16 luglio a Taurisano una serata speciale per tuffarsi nel passato
Danze antiche, canti e musiche tardo rinascimentali e barocche tra banchetti allestititi sotto le stelle, dove degustare pietanze tipiche della tradizione culinaria salentina accompagnate dal buon vino locale. Sono gli ingredienti che daranno vita alla prima edizione de "La Notte del Convivio", in programma domenica prossima 16 luglio, a partire dalle 20.30, nel centro storico di Taurisano.
  14/07/2017

Ferie solidali per i dipendenti: la Provincia di Lecce tra i primi enti pubblici in Italia ad adottare il nuovo istituto
Anche i dipendenti della Provincia di Lecce potranno "donare" le ferie ai colleghi in difficoltà per consentirli di assistere i figli minori ammalati e bisognosi di cure continue. La Provincia di Lecce è, infatti, tra i primi enti pubblici in Italia ad adottare le cosiddette "ferie solidali", introdotte dal Decreto legislativo 14 settembre 2015 n. 151, in attuazione della delega contenuta nella Legge 10 dicembre 2014 n. 183.

  12/07/2017

25^ edizione Sagra te lu Ranu di Merine: domani la presentazione a Palazzo Adorno
Domani, giovedì 13 luglio alle 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la 25^ edizione della Sagra te lu Ranu di Merine.

  12/07/2017

Siamo solo il nostro sguardo: da domani al Macma di Matino la mostra personale di Fulvio Tornese
"Siamo solo il nostro sguardo" è il titolo della mostra itinerante personale di Fulvio Tornese che da domani, sabato 8 luglio (e fino al 31 agosto) verrà ospitata presso il MACMa, Museo di Arte Contemporanea di Matino, nello spazio espositivo delle Scuderie del Palazzo Marchesale Del Tufo.

  07/07/2017

"Edoardo De Candia. Amo. Odio. Oro": Domani a San Francesco della Scarpa la presentazione della prima retrospettiva
Domani, venerdì 7 luglio alle 11, nell'ex Chiesa di San Francesco della Scarpa a Lecce, sarà presentata la prima mostra retrospettiva dedicata al pittore salentino Edoardo De Candia, intitolata "AMO.ODIO.ORO", promossa da Provincia di Lecce e Regione Puglia.
  06/07/2017

"Edoardo De Candia. Amo. Odio. Oro": il 7 luglio a San Francesco della Scarpa la presentazione della prima retrospettiva
Provincia di Lecce e Regione Puglia promuovono "Edoardo De Candia. AMO.ODIO.ORO", la prima retrospettiva dedicata al grande pittore salentino Edoardo De Candia, a venticinque anni dalla sua scomparsa.
  05/07/2017

"Siamo solo il nostro sguardo": Al Macma di Matino La mostra personale di Fulvio Tornese
"Siamo solo il nostro sguardo" è il titolo della mostra itinerante personale di Fulvio Tornese che da sabato 8 luglio (e fino al 31 agosto) sarà ospitata presso il MACMa, Museo di Arte Contemporanea di Matino, nello spazio espositivo delle Scuderie di Palazzo Marchesale Del Tufo.
  05/07/2017

Plasmonica 2017: centinaia di studiosi domani a Lecce per l'evento internazionale. Uno spazio divulgativo per gli studenti
L'ex Convitto Palmieri a Lecce, sede della Biblioteca provinciale, è pronto ad aprire le porte ad un evento scientifico e divulgativo internazionale che accoglierà oltre cento giovani studiosi e ricercatori.

  04/07/2017

La Polizia provinciale comunica il piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse del mese di luglio
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di luglio.

  30/06/2017

Plasmonica 2017: a Lecce l'evento internazionale con centinaia di studiosi. Con la Provincia uno spazio divulgativo per gli studenti
L'ex Convitto Palmieri a Lecce, sede della Biblioteca provinciale, è pronto ad aprire le porte ad un evento scientifico e divulgativo internazionale che accoglierà oltre cento giovani studiosi e ricercatori.
  30/06/2017

Santa Domenica 2017 a Scorrano (5-9 luglio): domani a Palazzo Adorno la presentazione con il presidente Gabellone
Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone parteciperà domani, venerdì 30 giugno, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Adorno, alla conferenza di presentazione del programma di festeggiamenti in onore di Santa Domenica 2017, in programma a Scorrano da 5 al 9 luglio prossimi.

  29/06/2017

Colpi di genio 2017: sabato e domenica ad Alliste e Melissano lo spettacolo Mai sia andiamo a finire sui giornali
Doppio appuntamento nel fine settimana con "Colpi di genio", la rassegna teatrale itinerante sul tema delle pari opportunità tra uomo e donna e contro ogni forma di discriminazione, ideata e organizzata dall'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce - Servizio Pari opportunità e controllo fenomeni discriminatori.

  23/06/2017

}All right?{ arte & diritti umani: domani la presentazione della rassegna e della mostra Chiavi di Milot
Domani, venerdì 23 giugno alle 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione di }all right?{arte & diritti umani, progetto espositivo ideato e curato dal professore Massimo Guastella e organizzato dal Comune di Lizzanello, in collaborazione con i Dipartimenti di Beni Culturali e di Scienze Giuridiche dell'Università del Salento e alcune associazioni, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia.

  22/06/2017

Colpi di genio 2017: domenica 18 giugno a Lecce lo spettacolo Tu si e io no?
Nuovo appuntamento nel fine settimana con "Colpi di genio", la rassegna teatrale itinerante sul tema delle pari opportunità tra uomo e donna e contro ogni forma di discriminazione, ideata e organizzata dall'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce - Servizio Pari opportunità e controllo fenomeni discriminatori.
  16/06/2017

Colpi di genio 2017: domani a Taviano di scena Peppa Pig
Prosegue sui palcoscenici del Salento "Colpi di genio", la rassegna teatrale itinerante sul tema delle pari opportunità tra uomo e donna e contro ogni forma di discriminazione, ideata e organizzata dall'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce - Servizio Pari opportunità e controllo fenomeni discriminatori.

  14/06/2017

Per il 17° anno concluse con successo le visite didattiche alla Bernardini a Lecce. In estate tour guidati su prenotazione
820 ragazzi, 36 giornate di attività didattica, 13 istituti scolastici salentini coinvolti: sono questi i dati che testimoniano, anche quest'anno, il successo dell'iniziativa delle visite scolastiche alla Biblioteca provinciale "N. Bernardini" di Lecce.

  09/06/2017

Valorizzazione dei beni culturali: via libera dal Consiglio provinciale all'Accordo tra Provincia e Regione
Il Consiglio provinciale di Palazzo dei Celestini, riunitosi questa mattina in seduta ordinaria, ha approvato, all'unanimità, lo schema di Accordo tra Regione Puglia e Provincia di Lecce per la valorizzazione delle biblioteche, dei musei e delle pinacoteche della Provincia di Lecce e dei beni culturali in essi contenuti.

  08/06/2017


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!