-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Salentoinbus 2017: oggi la presentazione del servizio di trasporto estivo della Provincia di Lecce
Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest'anno, con tante novità, "SalentoinBus", il servizio di trasporto pubblico estivo organizzato dalla Provincia di Lecce, rivolto a chi è in vacanza nel Salento, ma molto utilizzato anche dagli stessi salentini.

  29/05/2017

La consigliera di parità D'Antini incontra domani i sei candidati sindaci per sottoscrivere il Bilancio di genere
La consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini comunica che domani, martedì 30 maggio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, ha invitato i sei candidati sindaci al Comune di Lecce per proporre l'adozione e la sottoscrizione del documento sul Bilancio di genere.

  29/05/2017

Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: i calendari del mese di giugno
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di giugno.

  29/05/2017

Salentoinbus 2017 lunedì a Palazzo Adorno la presentazione del servizio di trasporto estivo della Provincia di Lecce
Torna puntuale anche quest'anno "SalentoinBus", il servizio di trasporto pubblico estivo organizzato dalla Provincia di Lecce, rivolto a chi è in vacanza nel Salento, ma molto utilizzato anche dagli stessi salentini.

  26/05/2017

Dal big bang al lato oscuro dell'universo: lunedì al Museo Castromediano con Antonio Masiero
"Dal Big Bang al Lato Oscuro dell'Universo" è il titolo della conferenza pubblica che si terrà nell'Auditorium del Museo Provinciale "Sigismondo Castromediano" a Lecce (viale Gallipoli) lunedì 29 maggio, alle ore 16.

  26/05/2017

Maggio salentino: domani nel teatrino dell'ex Convitto Palmieri la proiezione del film Babbo Natale
Domani, sabato 27 maggio alle 19, presso il Teatrino dell'ex Convitto Palmieri in Piazzetta Carducci a Lecce, si terrà la proiezione del cortometraggio "Babbo Natale" scritto e diretto da Alessandro Valenti, vincitore del Premio MigrArti alla 73^ Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

  26/05/2017

Colpi di genio 2017: domai al Ducale di Cavallino le donne e la grande guerra in Determinativo Femminile
Con uno spettacolo interpretato da un cast di studentesse salentine torna "Colpi di genio", campagna di sensibilizzazione attraverso il teatro sul tema della promozione delle pari opportunità tra uomo e donna e contro ogni forma di discriminazione, ideata e organizzata dall'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce - Servizio Pari opportunità e controllo fenomeni discriminatori.

  23/05/2017

Olimpiadi dell'amicizia 2017: domani il gran finale a Muro Leccese con Orquesta de instrumentos reciclados del Paraguay
Oltre mille bambini attesi domani, martedì 23 maggio, a partire dalle 19, in piazza del Popolo a Muro Leccese, per l'evento che chiude l'edizione 2017 delle Olimpiadi dell'Amicizia. In programma un concerto speciale, che vedrà protagonisti i giovanissimi musicisti paraguaiani dell'Orquesta de instrumentos reciclados, l'ensemble musicale formata da ragazzi che suonano strumenti realizzati con materiali riciclati.

  22/05/2017

Inaugurazione postazione multimediale Il libro parlato Lions domenica Biblioteca provinciale Bernardini a Lecce
Domenica 21 maggio, alle ore 11, la sala Teatrino della Biblioteca provinciale "N. Bernardini" che ha sede nell'ex Convitto Palmieri, in piazzetta Carducci a Lecce, ospiterà la Cerimonia di inaugurazione della postazione multimediale "Il libro parlato Lions". Il servizio LPL è dedicato a tutti coloro che, a causa di disabilità fisiche o sensoriali, non sono in grado di leggere autonomamente (non vedenti, ipovedenti gravi e dislessici).
  19/05/2017

Olimpiadi dell'amicizia 2017: gran finale a Muro Leccese con l'Orquesta reciclados del Paraguay
Con un concerto speciale, che vedrà protagonisti i giovanissimi musicisti paraguaiani dell'Orquesta reciclados, l'ensemble musicale formata da ragazzi che suonano strumenti realizzati con materiali riciclati, si chiudono le Olimpiadi dell'Amicizia 2017.
  19/05/2017

Fascination of Plants Day 2017: oggi le iniziative green a Palazzo dei Celestini e nella villa comunale
Si è svolta oggi, con ampia e sentita partecipazione, presso la sede della Provincia di Lecce, la "Giornata internazionale del fascino delle piante" ("Fascination of Plants Day"), con seminari di studio con docenti e ricercatori universitari aperti agli studenti delle scuole superiori e mostre e visite guidate riservate ai bambini.

  18/05/2017

Progetto Ge.S.Oliv. tecniche di gestione sostenibile dell'oliveto: domani a Palazzo Adorno la presentazione
Domani, venerdì 18 maggio, alle ore 10.30, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato Ge.S.Oliv, progetto di Tecniche di GEstione Sostenibile dell'OLIVeto, che si propone di approfondire le conoscenze scientifiche sul ruolo della pianta nell'interazione con il patogeno batterico xylella fastidiosa, nonché con il vettore, al fine di individuare strategie alternative all'eradicazione delle piante e contrastare la diffusione della malattia.

  18/05/2017

Fascination of Plants Day 2017: domani tante iniziative green a Palazzo dei Celestini e nella villa comunale
Seminari di studio con docenti e ricercatori universitari aperti agli studenti delle scuole superiori, mostre e visite guidate riservate ai bambini. Il verde "affascina" e conquista anche il Capoluogo salentino, pronto a celebrare domani, come tante altre città nel resto del mondo, la "Giornata internazionale del fascino delle piante" ("Fascination of Plants Day").

  17/05/2017

Olimpiadi dell'amicizia 2017: domani a Martignano penultimo appuntamento in attesa del gran finale a Muro Leccese
Dopo aver fatto tappa in quattordici Comuni salentini, si avvia a conclusione la sesta edizione delle Olimpiadi dell'Amicizia 2017, la manifestazione promossa da Provincia di Lecce e Comitato provinciale Unicef per diffondere i valori della condivisione e della solidarietà tra i giovani, attraverso il gioco e la competizione sportiva e creativa.

  12/05/2017

Piano prevenzione autovelox, telelaser e postazioni fisse: i calendari di maggio
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di maggio.

  11/05/2017

VIII edizione Artigianato d'eccellenza: domani la presentazione nella Pinacoteca del Museo provinciale
Domani, giovedì 11 maggio alle 12, presso la Pinacoteca del Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" a Lecce, sarà presentata l'ottava edizione di "Artigianato d'eccellenza", prestigiosa rassegna di manufatti d'autore organizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce e di altre Istituzioni.

  10/05/2017

Work in Flanders con #Eures: opportunità di lavoro in Belgio per ingegneri e informatici. Domani l'evento a Lecce
"Work in Flanders con #EURES" è l'evento dedicato a chi ha competenze ingegneristiche o è specialista nel settore informatico e ha voglia di andare a lavorare nella Fiandre, in Belgio.

  08/05/2017

La verità nascosta: domani al Paisiello a Lecce la prima assoluta dell'opera da camera dedicata ad Aldo Moro
Gli scritti di Aldo Moro durante la sua prigionia "riletti" in chiave musicale per riscoprire la memoria storica dei tragici fatti che lo videro protagonista negli anni di piombo, per dare una testimonianza non politica ma "morale" dello statista ucciso dalle Brigate rosse, per mettere in luce soprattutto le sue eccezionali doti umane e sociali.

  08/05/2017

Olimpiadi dell'Amicizia 2017: domani doppio appuntamento a Caprarica e Castrì
Doppio appuntamento domani per le Olimpiadi dell'Amicizia 2017, promosse da Provincia di Lecce e Comitato provinciale Unicef per diffondere i valori della condivisione e della solidarietà tra i giovani, attraverso il gioco e la competizione sportiva e creativa.

  05/05/2017

La verità nascosta: il 9 maggio al Paisiello a Lecce la prima assoluta dell'opera da camera dedicata ad Aldo Moro
Gli scritti di Aldo Moro durante la sua prigionia "riletti" in chiave musicale per riscoprire la memoria storica dei tragici fatti che lo videro protagonista negli anni di piombo, per dare una testimonianza non politica ma "morale" dello statista ucciso dalle Brigate rosse, per mettere in luce soprattutto le sue eccezionali doti umane e sociali.

  05/05/2017


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!