-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Assegnate le deleghe ai consiglieri provinciali. Minerva; "Adesso pronti a lavorare insieme per il territorio"
Chiuso il processo di aggiornamento funzionalizzato della Provincia di Lecce con l'approvazione della Macrostruttura e il conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali, il Presidente Minerva ha provveduto ad assegnare ufficialmente le deleghe ai consiglieri provinciali eletti il 7 aprile scorso.
  23/07/2019

Inaugurato il sottopasso ferroviario di San Cesario. Minerva: "Opera strategica che migliora la qualità della vita dei salentini"
"Il sottopasso ferroviario di San Cesario è un'opera strategica non solo dal punto di vista del traffico ma anche dal punto di vista della sicurezza stradale. E' un'opera frutto del lavoro, pensato ed iniziato dieci anni fa, e della collaborazione tra le Amministrazioni che si sono succedute nel Comune di San Cesario e in Provincia".

  23/07/2019

Sottopasso di San Cesario: domani, alle 11.30, l'inaugurazione
Realizzato dalla Provincia di Lecce con le più moderne e innovative tecniche d'ingegneria, verrà inaugurato domani, martedì 23 luglio, alle 11.30, il sottopasso ferroviario di San Cesario.

  22/07/2019

Cortili Aperti 2019: presentata a Palazzo Adorno la manifestazione in programma a Martano dal 25 al 28 luglio
Dal 25 al 28 luglio, Martano torna ad aprire ai visitatori vicoli e piazze, corti e cortili, dove si affacciano splendide chiese e palazzi gentilizi, con l'edizione 2019 di "Cortili Aperti".

  18/07/2019

Raccolta rifiuti sulle strade provinciali avanti tutta. Minerva:"Restituiamo al Salento e ai salentini bellezza e civilta'"
Partito il 15 luglio, sta proseguendo in queste ore il servizio straordinario di raccolta, smaltimento dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali, fortemente voluto dal presidente Minerva.
  17/07/2019

A Martano torna "Cortili Aperti 2019": domani a Palazzo Adorno la presentazione della manifestazione
Domani, giovedì 18 luglio alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell'edizione 2019 di "Cortili Aperti", promossa dal Comune di Martano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

  17/07/2019

27^ edizione della "Sagra te lu Ranu" di Merine: domani la presentazione a Palazzo Adorno a Lecce
Domani, giovedì 18 luglio alle 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la 27^ edizione della Sagra te lu Ranu di Merine, organizzata dal Comitato Festa patronale e Sagra te lu ranu, Parrocchia Santa Maria delle Grazie e Comune di Lizzanello, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

  17/07/2019

Bando CUIS 2019, Minerva: "120 mila euro per progetti di ricerca aperti ora anche ai giovani studiosi salentini"
Nuova linfa per il mondo della ricerca dal Consorzio universitario interprovinciale salentino (Cuis), guidato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, attraverso il Bando per l'erogazione di contributi 2019, che quest'anno presenta anche un'importante novità.

  16/07/2019

Benessere equo e sostenibile della Provincia di Lecce: ecco il rapporto 2019. Minerva: "Da qui partiremo per la programmazione
La Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Unione delle Province d'Italia, ha realizzato e pubblicato il fascicolo "Il benessere equo e sostenibile nella provincia di Lecce".

  16/07/2019

Nasce l'Osservatorio Provinciale sui neofascismi: firmato il Protocollo a Palazzo Adorno
Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Adorno, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e il Coordinamento Provinciale Antifascista, costituito da Anpi Lecce, Arci Lecce, Cgil Lecce, Libera Lecce, Link Lecce, Unione degli Studenti Lecce e Studenti Indipendenti-Udu, hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa per l'istituzione di un Osservatorio Provinciale per contrastare la proliferazione del fenomeno neofascista.

  11/07/2019

Al via a San Foca "Il mare di tutti", il progetto che apre le spiagge ai disabili affetti da sclerosi multipla
Dopo 20 anni dall'ultima volta, la signora Marisa, una donna affetta da sclerosi multipla, ha potuto immergersi di nuovo nell'acqua cristallina del mare salentino. Con questo primo bagno, pieno di intense emozioni, ha preso il via martedì 9 luglio, presso il Lido Coiba a San Foca – Roca, "Il mare di tutti", il progetto che mette a disposizione spiagge attrezzate per i disabili affetti da sclerosi multipla, con fisioterapia in mare.
  11/07/2019

Scuola estiva di storia delle tradizioni popolari: domani la presentazione della IV edizione in programma a Tricase
Domani, venerdì 12 luglio, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione della quarta edizione della Scuola estiva di storia delle tradizioni popolari, organizzata da Liquilab e Comune di Tricase con Mibac – Istituto centrale per la demoetnoantropologia, Regione Puglia – assessorato all'Industria turistica e culturale, e patrocinata da Provincia di Lecce e Università del Salento, realizzata in collaborazione con diverse associazioni e fondazioni internazionali.

  11/07/2019

Scorrano, un borgo da scoprire: oggi a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento rievocazione del medioevo
E' stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno "Scorrano, un borgo da scoprire", evento organizzato dalla Pro Loco di Scorrano e patrocinato da Provincia di Lecce, Comune di Scorrano, Scuola di specializzazione in Beni Archeologici "Dinu Adamesteanu" dell'Università del Salento, UNPLI Puglia.

  10/07/2019

Rivoluzione in Provincia: approvata in via definitiva la Macrostruttura con i nuovi incarichi dirigenziali.
Continua il processo di aggiornamento funzionalizzato della Provincia di Lecce voluto dal presidente Stefano Minerva. Dopo il primo passo del nuovo Ordinamento degli uffici e dei servizi, giunge ora l'approvazione della Macrostruttura, con il conseguente conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali.

  09/07/2019

Incontro Provincia - Associazione Sud Est. Minerva: "Occorre ampliare platea dei fruitori di Knos"
"L'adozione di un bando ci consentirà di riqualificare l'immobile e di giungere ad una maggiore fruibilità degli spazi da parte di una platea sempre più ampia", dichiara Stefano Minerva.
  09/07/2019

"Scorrano, un borgo da scoprire": domani a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento
Domani, mercoledì 10 luglio alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell'evento "Scorrano, un borgo da scoprire", organizzato dalla Pro Loco di Scorrano e patrocinato, tra gli altri, da Provincia di Lecce.
  09/07/2019

Spiaggia attrezzata per la fisioterapia in mare: dal 9 luglio al via "Il mare di tutti" dedicato alle persone con sclerosi multipla
Metti un'isola fisioterapica in acqua e un'isola medica in spiaggia. Metti una visita specialistica. Metti uno staff dedicato con medico, fisiatra e fisioterapista. Metti l'opportunità di sottoporsi a talassoterapia. Ma soprattutto metti la chance unica, per tante persone, giovani e meno giovani, affette da sclerosi multipla o patologie simili, di vivere il mare come occasione di svago e, soprattutto, di terapia.

  05/07/2019

Sud e regionalismo differenziato: lunedì 8 luglio un incontro alle Officine Cantelmo
"Sud e regionalismo differenziato" – Effetti giuridici, economici e sociali su sanità, università e scuola: è questo il tema al centro dell'incontro in programma lunedì 8 luglio, alle ore 17, presso le Officine Cantelmo, a Lecce.

  05/07/2019

Torna "Il mare di tutti" dal 9 luglio al 15 settembre: domani presentazione edizione 2019 del progetto di talassoterapia
Torna "Il mare di tutti": domani, venerdì 5 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell'edizione 2019 del progetto rivolto alle persone con sclerosi multipla e patologie simili.

  04/07/2019

Knos, dichiarazioni Minerva: Nessun tentativo di estromettere le associazioni. Occorre rilanciare e rendere fruibili spazi a platea sempre più ampia
"Come già anticipato alla stampa, la decisione di redigere un bando per la valorizzazione dell'immobile risale alla precedente gestione che, con provvedimento dell'ottobre 2018, approvava lo "studio di fattibilità tecnico ed economico relativo all'intervento di valorizzazione e utilizzazione dell'immobile", dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

  03/07/2019


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!