-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Giornate FAI di Primavera – 27^ edizione: presentate a Palazzo Adorno le iniziative promosse dalla delegazione FAI di Lecce
Anche quest'anno le Giornate FAI di Primavera approdano nel Salento, grazie all'iniziativa della Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Lecce che farà scoprire nel weekend del 23 e 24 marzo prossimi alcune delle bellezze artistiche e culturali nascoste o poco conosciute del territorio provinciale.

  15/03/2019

Van Gogh the immersive experience: arriva a Lecce la mostra multimediale ed immersiva. Domani conferenza stampa e inaugurazione
"Van Gogh the immersive experience" è la mostra multimediale ed immersiva che, dal 16 marzo al 16 giugno, presso il Convento degli Agostiniani a Lecce, farà rivivere il genio pittorico olandese.

  15/03/2019

Giornate FAI di Primavera – 27^ edizione: domani a Palazzo Adorno la presentazionedelle iniziative promosse dalla delegazione FAI di Lecce
Domani, venerdì 15 marzo alle ore 11.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione del catalogo completo dei beni visitabili nel Salento e delle iniziative organizzate dalla Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Lecce, in occasione delle Giornate FAI di Primavera.

  14/03/2019

La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura: domani il terzo incontro al Monastero delle Benedettine
Terzo appuntamento domani, giovedì 14 marzo, alle 16, per il corso "La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura e la lettura", nato dalla collaborazione tra l'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce e la Libera Università dell'autobiografia di Anghiari (LUAA).

  13/03/2019

Minerva all'Assemblea dei sindaci (presenti in circa 70) sulla xylella: Costruire un percorso che possa urlare la sofferenza del nostro Salento
Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, l'Assemblea dei sindaci convocata dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva per discutere della vicenda xylella con l'obiettivo di mettere in atto ogni utile sinergia a difesa del territorio salentino.

  11/03/2019

Giornate di Promozione della Cultura Scientifica: protagonisti altri 125 studenti
Altri 125 studenti di quattro gli Istituti superiori salentini saranno i nuovi protagonisti del Progetto "Giornate di Promozione della Cultura Scientifica" promosso dal Servizio Tutela e Valorizzazione Ambiente della Provincia di Lecce.

  11/03/2019

Istruzione Tecnica Superiore: sviluppo locale ed internazionalizzazione. Oggi la presentazione a Palazzo Adorno
E' stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno il convegno "Istruzione Tecnica Superiore: sviluppo locale ed internazionalizzazione".

  07/03/2019

8 marzo a Palazzo dei Celestini: domani in sala consiliare la presentazione del romanzo "Mala Vida" di Cristel Caccetta
"Mala Vida", il romanzo di Cristel Caccetta, sarà presentato domani, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini.
  07/03/2019

8 marzo: gli appuntamenti patrocinati dall'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce
In occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, sono due gli appuntamenti patrocinati dall'Ufficio della consigliera di Parità.
  07/03/2019

La poesia andalusa al femminile: voci del XX secolo: domani alla Tipografia del Commercio di Lecce una serata per ricordare l'8 marzo
Domani, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 19, la Tipografia del Commercio di Lecce (via dei Perroni 21), ospiterà l'evento "La poesia Andalusa al femminile: voci del XX secolo", organizzato dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce, con il patrocinio, tra gli altri della Provincia di Lecce e dell'Ufficio della consigliera di Parità, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

  07/03/2019

Istruzione Tecnica Superiore: sviluppo locale ed internazionalizzazione. Domani la presentazione a Palazzo Adorno
Domani, giovedì 7 marzo, alle ore 12, la sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce ospiterà la presentazione del convegno "Istruzione Tecnica Superiore: sviluppo locale ed internazionalizzazione".

  06/03/2019

Festival della Filosofia in Magna Grecia: al via da oggi al 9 marzo a Gallipoli e Copertino con Casale e Dal Ferro
Da oggi e fino a sabato 9 marzo, Gallipoli e Copertino tornano ad ospitare per il quarto anno consecutivo il Festival della Filosofia in Magna Grecia, organizzato dall'Associazione Festival della Filosofia in Magna Grecia, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

  06/03/2019

Festival della Filosofia in Magna Grecia: domani 6 marzo la presentazione a Palazzo Adorno e l'apertura a Gallipoli con Giulio Casale
Domani, mercoledì 6 marzo alle ore 11, presso la sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione della quarta edizione salentina del Festival della Filosofia in Magna Grecia, organizzato dall'Associazione Festival della Filosofia in Magna Grecia, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

  05/03/2019

Angelo Caretto e Giovanni Refolo nominati segretario e direttore generale della Provincia. Minerva: Ora la squadra è completa
Nominati il segretario generale e il direttore generale della Provincia di Lecce, entrambi in servizio a partire da oggi.
  04/03/2019

Settimana della Cultura 2019: presentato oggi a Palazzo Adorno il ricco programma a Lecce
In occasione della Settimana della Cultura, promossa dal Mibac dal 5 al 10 marzo 2019, il Conservatorio Tito Schipa, in collaborazione con Università del Salento, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce, organizza una serie di manifestazioni sul tema "Oltre i Muri",che si articoleranno nelle diverse giornate e in diversi luoghi della città.

  04/03/2019

Settimana della Cultura 2019: lunedì a Palazzo Adorno la presentazione delle iniziative in programma a Lecce
In occasione della Settimana della Cultura, promossa dal Mibac dal 5 al 10 marzo 2019, il Conservatorio Tito Schipa, in collaborazione con Università del Salento, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce, organizza una serie di manifestazioni sul tema "Oltre i Muri",che si articoleranno nelle diverse giornate e in diversi luoghi della città.

  01/03/2019

Piano di prevenzione con autovelox e telelaser: i calendari del mese di marzo 2019
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox e telelaser, nel mese di marzo 2019.

  01/03/2019

I lavori del Consiglio Provinciale. Pierluigi Ciardo subentra ad Assunta Cataldi
La seduta straordinaria odierna del Consiglio Provinciale è iniziata con la surroga del consigliere provinciale Assunta Cataldi, nominata assessore al Comune di Gallipoli, con il neo consigliere Pierluigi Ciardo, attuale consigliere comunale di Corsano.
  28/02/2019

Chef, maitre, manager e pasticceri a Palazzo dei Celestini: oggi il riconoscimento della Provincia agli alunni di successo degli Istituti Alberghieri
"Nelle scuole superiori c'è la formazione, è lì che cresce la classe dirigente di un paese, dal lavoro dei professori, dall'impegno dei dirigenti scolastici, nonostante le condizioni difficili in cui spesso operano. Ma, soprattutto, è in quegli anni che si formano le coscienze dei ragazzi, questi ragazzi che sognano di dare il proprio contributo alla società e che si iscrivono all'istituto alberghiero perché sperano di poter fare della loro passione una missione di vita. E' per questo che abbiamo deciso di premiare questi straordinari giovani che si sono formati in questo territorio e che poi questo territorio lo hanno portato in giro per il mondo. In maniera silenziosa, nei loro piatti, nelle loro competenze, c'è il racconto della storia del Salento".

  27/02/2019

Chef, maitre e pasticceri a raduno a Palazzo dei Celestini: riconoscimento della Provincia ad alunni di successo di Istituti Alberghieri
Riconoscimento della Provincia di Lecce agli ex alunni degli Istituti Alberghieri salentini, oggi divenuti importanti chef, pasticceri, maitre e manager. E' quello che accadrà domani, mercoledì 27 febbraio, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini.

  26/02/2019


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!