-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Fabio Rugge collaboratore, a titolo gratuito,della Provincia, per attività ridefinizione ruolo governo territoriale: oggi nomina Minerva
La Provincia di Lecce si arricchisce di una ulteriore professionalità. In data odierna, infatti, il presidente dell'Ente Stefano Minerva ha firmato il decreto di nomina del prof. Fabio Rugge, in qualità di collaboratore a titolo gratuito per lo svolgimento di attività di ridefinizione del ruolo di governo territoriale dell'Ente Provincia, con particolare attenzione alla valorizzazione e fruizione del Castello di Acaya.

  04/08/2020

Consulta provinciale ambientale: eletto oggi il comitato direttivo . Tarantino: "Ora si apre la fase del lavoro"
Si è riunita oggi, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, la Consulta provinciale ambientale, convocata dal consigliere delegato alla Tutela e valorizzazione ambientale Fabio Tarantino.

  03/08/2020

Il presidente Upi Puglia Minerva oggi alla riunione col ministro Azzolina a Bari per portare la voce delle Province pugliesi
"Un incontro molto costruttivo, che ha posto in evidenza la capacità delle Province pugliesi di poter attivare, nonostante le attuali difficoltà finanziarie, tutti gli interventi richiesti dal tavolo regionale. Abbiamo avuto la possibilità di chiedere al ministro Azzolina la disponibilità di risorse che consentano alle Province di fare fronte alle spese rinvenienti dall'utilizzo di ulteriori spazi, oltre all'attuale patrimonio edilizio, al fine di garantire il distanziamento per l'avvio in sicurezza dell'anno scolastico ".

  03/08/2020

Consulta provinciale ambientale lunedì 3 agosto a Palazzo dei Celestini
Si riunisce per la prima volta la Consulta provinciale ambientale, convocata dal consigliere delegato alla Tutela e valorizzazione ambientale Fabio Tarantino.
  31/07/2020

I lavori del Consiglio provinciale: approvato il Bilancio di previsione 20/22. Nuovi ingressi dei consiglieri Filoni, Perrone e Patera
Si è riunito questa mattina, nell'aula di Palazzo dei Celestini a Lecce, il Consiglio provinciale. In apertura dei lavori, l'assise ha preso atto della decadenza di alcuni consiglieri provinciali per effetto dello scioglimento dei rispettivi Consigli comunali di appartenenza e, quindi, della cessazione dalla carica comunale.
  30/07/2020

Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: i calendari del mese di agosto 2020
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di agosto 2020.


  28/07/2020

Il presidente Minerva ha incontrato oggi in Provincia il neo prefetto Trio
Questa mattina, a Palazzo Adorno a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha incontrato il nuovo prefetto di Lecce Maria Rosa Trio.

  27/07/2020

Teatro e fattoria didattica: prorogate al 24 luglio le iscrizioni ai due laboratori estivi per disabili promossi dalla Provincia
Sono state prorogate al 24 luglio prossimo le iscrizioni ai due laboratori all'aperto dedicati agli alunni disabili, audiolesi e videolesi, promossi dalla Provincia di Lecce per agosto e settembre, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale /Genss, gestore dei servizi di assistenza specialistica per l'integrazione scolastica.

  20/07/2020

Teatro e fattoria didattica: fino al 17 luglio le iscrizioni ai due laboratori estivi per disabili promossi dalla Provincia
Sono ancora aperte le iscrizioni ai due laboratori all'aperto dedicati agli alunni disabili, audiolesi e videolesi, promossi dalla Provincia di Lecce per agosto e settembre, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale /Genss, gestore dei servizi di assistenza specialistica per l'integrazione scolastica.

  14/07/2020

Spiaggia attrezzata per la fisioterapia in mare: da domani al via "Il mare di tutti" dedicato alle persone con sclerosi multipla
Tutto pronto per la partenza della terza edizione de "Il mare di tutti", il progetto promosso dall'associazione Sunrise onlus, unico in tutta Italia con un'isola fisioterapica in acqua e un'isola in spiaggia dedicate a persone affette da sclerosi multipla e patologie simili.
  10/07/2020

Teatro e Fattoria didattica: la Provincia dedica due laboratori estivi all'aperto agli alunni disabili
Due laboratori all'aperto dedicati agli alunni disabili, audiolesi e videolesi: sono quelli che la Provincia di Lecce propone per agosto e settembre, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale /Genss, gestore dei servizi di assistenza specialistica per l'integrazione scolastica.

  03/07/2020

Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: i calendari del mese di luglio 2020
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di luglio 2020.
  29/06/2020

Giornate FAI all'aperto nel week end: l'Abbazia di Cerrate apre al pubblico l'oliveto sperimentale
In occasione delle "Giornate FAI all'aperto", apre al pubblico una parte inedita dell'Abbazia di Cerrate, proprietà della Provincia di Lecce concessa in gestione al FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 2012. Questo bene è tra gli oltre 200 luoghi aperti per l'iniziativa, in più di 150 località italiane.

  25/06/2020

"SalentoinBus 2020" parte il 1° luglio. Il presidente Minerva: " Sfida vinta, nonostante le difficoltà dell'emergenza Covid"
Dal 1° luglio al 31 agosto, torna "SalentoinBus", il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità dei residenti e dei turisti su tutto il territorio salentino durante l'estate.

  25/06/2020

I lavori del Consiglio provinciale odierno: approvati il rendiconto di gestione 2019 e il Piano di bacino del trasporto pubblico locale
Si sono svolti oggi i lavori del Consiglio provinciale, come di consueto nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il primo in presenza dopo il periodo di lockdown a causa dell'emergenza Covid 19.

  24/06/2020

Emergenza Covid: proroga dei pagamenti Cosap e dei canoni pubblicitari sulle strade provinciali
La Provincia di Lecce proroga i termini per il versamento del Canone di Occupazione Suolo Pubblico (Cosap) e del canone per mezzi pubblicitari per l'anno 2020.

  24/06/2020

Crisi dell'edilizia: il presidente Minerva ha incontrato le Associazioni datoriali e gli Ordini professionali
La crisi dell'edilizia nel Salento e le possibili vie d'uscita: è stato questo il tema della riunione convocata dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, tenutasi questa mattina nell'aula consiliare di Palazzo dei Celestini.

  23/06/2020

Crisi edilizia: il presidente Minerva convoca le associazioni datoriali e gli ordini professionali
La crisi dell'edilizia nel Salento e le possibili vie d'uscita saranno al centro della riunione convocata dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, per martedì 23 giugno, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini.
  19/06/2020

Servizi in ambito sociale e diritto allo studio: al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2020-2021
Prendono il via le iscrizioni per poter usufruire dei servizi erogati dalla Provincia di Lecce, in avvalimento con la Regione Puglia, in tema di politiche sociali.Gli ambiti di competenza, gestiti dal Servizio Politiche europee e Servizi Sociali della Provincia di Lecce, diretto da Carmelo Calamia, sono i seguenti: assistenza specialistica, trasporto scolastico e altri interventi per alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado e prestazioni a supporto del diritto allo studio di alunni audiolesi e videolesi per le scuole di ogni ordine e grado.
  17/06/2020

Attività di manutenzione e sfalcio lungo le strade provinciali: aggiudicati i lavori
Non più un unico lotto ma quattro, al fine di semplificare e procedure e ridurre al minimo i tempi di esecuzione dei lavori, consentendo alle aziende del territorio di tornare protagoniste dell'esecuzione di interventi così strategici per il Salento.

  16/06/2020


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!