-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » archivio comunicati
Treno della memoria 2019: il presidente della Provincia Stefano Minerva con i giovani pugliesi a Cracovia, Auschwitz e Birkenau
La Provincia di Lecce è quest'anno parte attiva del progetto "Treno della memoria" promosso in Puglia dall'associazione culturale Terra del Fuoco Mediterranea, con il patrocinio dell'Ente provinciale.

  21/01/2019

La cura del se e del mondo attraverso la scrittura: presentato il progetto promosso dalla Consigliera di parità con LUAA
Prendersi cura di sé e della realtà che ci circonda, rincontrare se stessi, diventare "autori di cambiamento", usando semplicemente un foglio di carta ed una penna. Sono queste le idee che ispirano il progetto di educazione permanente intitolato "La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura e la lettura", nato dalla collaborazione tra l'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce e la Libera Università dell'autobiografia di Anghiari (LUAA).

  18/01/2019

Omaggio a Paul Cézanne: domani a Lecce un incontro culturale
Domani, sabato 19 gennaio dalle ore 19, presso il salone della Società Operaia, in via Vittorio Emanuele a Lecce, si terrà un evento artistico e musicale dedicato a Paul Cézanne, in occasione del 180° anniversario della sua nascita.


  18/01/2019

La cura di se e del mondo attraverso la scrittura: domani la presentazione del progetto promosso dalla consigliera Parità con LUAA
Domani, venerdì 18 gennaio, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la presentazione del progetto di educazione permanente intitolato "La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura e la lettura", nato dalla collaborazione tra l'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce e la Libera Università dell'autobiografia di Anghiari (LUAA).
  17/01/2019

Criticità degli impianti termici degli Istituti scolastici: consegnato il report
Nella mattinata odierna il dirigente del Servizio Edilizia Scolastica, ing. Stefano Zampino, ha provveduto a consegnare nelle mani del Presidente Minerva e del Consigliere delegato Ippazio Antonio Morciano il report ufficiale redatto in maniera tempestiva e analitica sulla situazione degli impianti termici degli istituti scolastici.

  09/01/2019

Il presidente Minerva sulla questione trivelle: Confermo la mia contrarietà. Fronte unico con i sindaci
"Confermo la mia assoluta contrarietà a qualsiasi attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi nel mare Ionio e lungo le coste salentine. Ecco perché, da presidente della Provincia di Lecce e da sindaco di una città conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del suo mare, metterò in campo tutti i percorsi politici e istituzionali per ottenere risposte certe e risolutive".

  08/01/2019

Successo alla NASA per l'astrofisica salentina Protopapa, che la Provincia premierà a Lecce in primavera
"La storia di Silvia conferma che la nostra terra è capace di formare i nostri giovani e di dar loro gli strumenti necessari per emergere e affermarsi nel mondo. Da Presidente della Provincia sono onorato di ricevere e premiare al suo rientro in Italia chi, con il proprio lavoro, ha contribuito a una delle missioni più importanti della storia della scienza".

  08/01/2019

Il presidente Minerva: Verifiche e soluzioni immediate per i casi in cui non si è riusciti ad assicurare un servizio adeguato
"L'emergenza neve che ha interessato il territorio salentino in questi giorni imponeva una risposta da parte dell'ente Provincia relativamente alle strade, alle scuole e, in generale, a tutti i servizi di sua competenza, che fosse all'altezza dell'emergenza stessa".

  07/01/2019

Degustazione in Bottega IV: domenica 6 gennaio l'ultimo appuntamento
Festa della Befana all'insegna del commercio Fair Trade per la Bottega Equo-Solidale di Marittima che chiude così la quarta edizione di "Degustazione in Bottega", iniziativa promossa con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Diso e delle associazioni Bottega del Mondo - Equo Garantito.

  03/01/2019

Piano di prevenzione con autovelox e telelaser: i calendari del mese di gennaio 2019
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox e telelaser, nel mese di gennaio 2019.


  02/01/2019

Piano di prevenzione con autovelox e telelaser: i calendari del mese di gennaio 2019
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox e telelaser, nel mese di gennaio 2019.


  28/12/2018

"Giro d'Italia" per il centenario della nascita di Brera e Coppi: a Uggiano La Chiesa unica tappa del Sud Italia. La soddisfazione di Minerva
"La notizia che ci è giunta in questi giorni dalla Lombardia, in merito alla scelta del ‘Comitato per Brera' di fare del Festival dell'Arcimatto 2019, organizzato dal Comune di Uggiano La Chiesa, una ‘tappa', unica nel Sud Italia, del Centenario per la nascita di Gianni Brera e di Fausto Coppi, non può che riempire di orgoglio tutti i salentini".
  21/12/2018

Quinta edizione del presepe vivente di Matino: il 26 dicembre l'inaugurazione
Matino è pronta a trasformarsi in una "piccola Betlemme". Mercoledì prossimo, 26 dicembre alle ore 18, sarà inaugurata la quinta edizione del Presepe Vivente, organizzato e promosso dall'Associazione "Amici del Presepe" di Matino, in collaborazione con l'Istituto comprensivo statale di Matino, con le associazioni del territorio (capofila la Pro Loco di Matino), e con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Matino e Associazione Borghi Autentici.

  21/12/2018

Chiusura degli uffici provinciali il 24 e il 31 dicembre
Gli Uffici della Provincia di Lecce resteranno chiusi nei giorni 24 e 31 dicembre.

  21/12/2018

Degustazione in Bottega IV: sabato 22 e domenica 23 dicembre a Marittima i nuovi appuntamenti
Nuovi appuntamenti nel fine settimana per l'edizione 2018 di "Degustazione in Bottega", iniziativa promossa dai volontari della Bottega Equo-Solidale di Marittima, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Diso ed associazioni Bottega del Mondo - Equo Garantito, con l'obiettivo di diffondere i principi e i valori di equità, solidarietà e giustizia sociale che accompagnano ogni giorno i lavoratori delle cooperative del commercio Fair Trade.

  21/12/2018

Lavori del Consiglio provinciale odierno. In primo piano le Linee Programmatiche e l'impegno per la stabilizzazione di 12 lavoratori
Si sono svolti oggi, a Palazzo dei Celestini a Lecce, i lavori del Consiglio provinciale. In apertura il presidente della Provincia Stefano Minerva ha illustrato le Linee programmatiche di governo, relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato, sottolineando come esse siano il "frutto degli impegni elettorali con la maggioranza, ma tenuto conto anche dei suggerimenti emersi dai contatti con tutti i consiglieri".


  20/12/2018

Il presidente Minerva, insieme al vescovo Seccia, allo scambio di auguri con dipendenti: "Buon Natale a voi che siete e sarete la mia famiglia"
"È il mio primo Natale da presidente. Sono arrivato da due mesi e passo molto del mio tempo in questi uffici, accanto a voi, non so se sarò migliore o peggiore di quello che vi aspettate, ma so che mi sento un vostro figlio, un vostro fratello, uno di famiglia e, siccome queste sono le feste che si passano in famiglia, ci tenevo ad augurare un buon Natale e a tutti voi che in questo periodo siete e sarete la mia famiglia".
  20/12/2018

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno: dichiarazione del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva
"In questo momento di grande difficoltà e di forte preoccupazione per il futuro della Gazzetta del Mezzogiorno, ho sentito il dovere e la necessità di esprimere solidarietà e vicinanza ai giornalisti della redazione leccese della storica testata".

  19/12/2018

Scambio di auguri 2018: domani a Palazzo dei Celestini il presidente Minerva incontra, con monsignor Seccia, i consiglieri e i dipendenti provinciali
Domani, giovedì 20 dicembre, alle ore 9, nella sala Consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha invitato il personale dipendente dell'Ente e i consiglieri provinciali per lo scambio di auguri in occasione delle festività, alla presenza dell'arcivescovo di Lecce monsignor Michele Seccia.
  19/12/2018

Attentato a don Antonio Coluccia, solidarietà del presidente Minerva: "Non chineremo mai il capo a chi vive nella violenza e nella criminalità"
"I cittadini della provincia di Lecce sappiano che l'esempio di don Antonio conferma che la criminalità risiede nell'indifferenza. Ecco perché occorre alzare la voce, oggi più che mai, raccontando la bellezza della giustizia e della legalità. A don Antonio la solidarietà mia e della Provincia di Lecce. Non chineremo mai il capo davanti a chi vive nella violenza e nella criminalità".

  18/12/2018


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!