-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Bando di gara per rotatoria e complanare sulla Statale 7 ter con 1 milione 300mila euro. L'assessore Como: "Intervento atteso da anni"

  10/10/2013

"Dopo lunghi anni di attesa e tanto sangue versato per via dell'alta pericolosità, finalmente siamo riusciti a mettere a bando uno degli interventi più importanti dal punto di vista della sicurezza sulle strade della nostra provincia". Con queste parole l'assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Lecce Massimo Como esprime la sua soddisfazione per l'avvio di un intervento che rappresenta un importante passo in avanti per la sicurezza di chi viaggia sulle strade salentine.

E' stato pubblicato, infatti, il Bando di gara relativo ai lavori di costruzione di una rotatoria e di una complanare sulla strada statale 7-ter, che nasceranno in prossimità dell'incrocio su cui confluisce chi viaggia da Lecce verso i Comuni del Nord Salento, chi arriva da Novoli e chi da Trepuzzi, Campi Salentina, Salice Salentino si indirizza verso la città capoluogo e che rappresenta una svolta in materia di sicurezza stradale, dal momento che quel punto è stato spesso teatro di incidenti. L'importo dell'opera ammonta a 1 milione 300mila euro.

Prosegue Massimo Como: "La strada statale 7 ter da sempre rappresenta l'arteria più importante per gli spostamenti tra la provincia di Lecce e quelle di Taranto e Brindisi, oltre che naturalmente la via di collegamento tra i Paesi del Nord Salento e la città capoluogo".

"L'iter burocratico che abbiamo seguito per arrivare sin qui è stato quanto mai lungo e travagliato, a causa della complessità del progetto che prevede la realizzazione di una grande rotatoria all'incrocio con la strada per Trepuzzi e la costruzione di una importante complanare che collegherà l'incrocio per Novoli con la rotatoria stessa. Il progetto prevede, inoltre, un impianto di illuminazione che migliorerà la percorribilità soprattutto nelle ore notturne, delle opere idrauliche per lo scorrimento delle acque piovane, la sistemazione a verde della rotatoria, l'asfalto di tipo drenante e barriere di protezione".

"In questo modo finalmente, chi da Novoli si dirige verso Lecce non sarà più costretto a lunghe attese prima di immettersi sulla strada principale, ma soprattutto potrà farlo in tutta sicurezza. Un sospiro di sollievo per i cittadini di Novoli, Trepuzzi, Campi e Salice", conclude l'assessore Como.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!