-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pubblicato l'elenco delle Agenzie di Viaggio e Turismo autorizzate. Pacella: "Necessario difendere legalità e professionalità"

  16/10/2013

La Provincia di Lecce ha aggiornato l'Elenco delle Agenzie di Viaggio e Turismo legalmente autorizzate (in base alla legge regionale 34 del 2007), che è consultabile sul sito istituzionale dell'Ente (http://www.provincia.le.it/web/10716/466).

Le Agenzie di Viaggio sono gli unici soggetti legittimati ad esercitare le attività previste dalla predetta legge, quali l'organizzazione di soggiorni ed escursioni, la prenotazione e vendita di biglietti di trasporto, l'assistenza turistica ai clienti, la prenotazione di servizi ricettivi, di ristorazione e turistici in genere, la raccolta di adesioni a viaggi, crociere e soggiorni.

La Provincia, inoltre, intensificherà i controlli e le verifiche su chiunque svolga attività riconducibili ad Agenzie di Viaggio e Turismo senza la regolare autorizzazione provinciale.

A evidenziare le motivazioni e gli obiettivi di questa attività di controllo è l'assessore al Turismo e Marketing territoriale Francesco Pacella: "Per un settore strategico, quale è oggi per il Salento il turismo, in tutte le sue declinazioni, è necessario difendere la legalità e quindi fare affidamento sulla professionalità degli operatori per offrire servizi seri e di qualità".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!