-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Acaya: L'Oriente del Pensiero": domani a Palazzo Adorno la presentazione

  17/10/2013

Un progetto pensando al Castello di Acaya come laboratorio per le arti, un posto speciale dove creare progetti che guardano al luogo non tanto come contenitore, ma come opera in sé. Acaya come spazio possibile per un'azione innovativa, un laboratorio permanente dove sperimentare innovazione e dove la tradizione può essere sinonimo di modernità.

E' questo lo spirito di "Acaya: L'Oriente del Pensiero", che sarà presentato domani, venerdì 18 ottobre, alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce.

Promosso da Giardini Pensili, in collaborazione con Provincia di Lecce, Regione Puglia, Unione Europea, Istituto di Culture Mediterranee, Castello di Acaya, Unione dei Comuni Terre di Roca ed Acaya, Nextlab, Womb, Damage Good, Ramdom. Azienda Cazzetta, Associazione Amici dell'olivo secolare del Salento, l'evento in programma dal 19 al 26 ottobre prossimi tra il Castello di Acaya, il Liceo Capece di Maglie e l'azienda Cazzetta di Palmariggi, si compone di mostre, concerti, laboratori.

Ad illustrare tutti i particolari dell'iniziativa interverrà la vice presidente della Provincia di Lecce ed assessore alla Cultura Simona Manca, il presidente dell'Unione Comuni Terre di Acaya e Roca Marco Potì, il presidente dell'Istituto di Culture Mediterranee Mauro Sbocchi, il presidente dell'Associazione Amici dell'olivo secolare del Salento Raffaele Cazzetta, la preside del Liceo Capece di Maglie Gabriella Margiotta, l'artista Mei Chen Tseng ed il musicista Roberto Dalò.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!