-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube

A Bagnolo del Salento torna l'antica
A Bagnolo del Salento torna l'antica "fiera mater domini": domani a Palazzo Adorno la presentazione

  30/10/2013

Domani, giovedì 31 ottobre, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la "Fiera Mater Domini", promossa dal Comune di Bagnolo del Salento e dalla società Maison de Créatif.

Interverranno l'assessore al Turismo e al Marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella, il vice presidente del Consiglio provinciale Francesco Cimino, il sindaco di Bagnolo del Salento Sonia Mariano, l'assessore comunale alle Politiche giovanili e Territorio Irene Chilla, il direttore artistico di Maison de Créatif Mariangela De Carlo.

La Fiera Mater Domini risale al 1860 ed è l'evento più importante ed antico di Bagnolo del Salento. Una tradizione che si ripeterà anche quest'anno, dall'1 al 3 novembre prossimo, con alcune novità legate ad un progetto di recupero, rivalutazione e innovazione degli antichi mestieri tipici di Bagnolo, come l'intreccio di "zzuche", la tessitura e il ricamo.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!