-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Interventi di edilizia stradale: dalla Provincia 290 mila euro in sicurezza per la realizzazione di una rotatoria a Miggiano

  31/10/2013

Un altro intervento per mettere in sicurezza un punto critico per la circolazione nel territorio provinciale e per rendere più agevole il traffico.

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato, nell'ultima seduta, il progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza dell'incrocio stradale ricadente nel comune di Miggiano. L'intervento prevede la realizzazione di una rotatoria sulla intersezione tra la strada provinciale Miggiano alla Montesano-Torrepaduli con le vie Alighieri ed Alfieri, ricadenti nel territorio di Miggiano.

Con tale intervento è prevista la trasformazione dell'attuale incrocio a raso in una rotatoria posta in corrispondenza dell'intersezione tra la strada provinciale ed il raccordo di questa con le due strade comunali. Questa modifica, studiata per non interferire con il contesto in cui verrà realizzata, avrà caratteristiche tali da garantire una maggiore sicurezza per i conducenti ed, allo stesso tempo, una fluidificazione della circolazione stradale.

Questo intervento, che prevede un impegno finanziario di 290 mila euro, rientra nell'elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2011, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione rotatorie.

"L'impegno della Provincia prosegue senza sosta per migliorare la rete stradale, ai fini di una migliore percorribilità e sicurezza. Con questo ulteriore intervento, che tende a razionalizzare un incrocio pericoloso, realizzeremo un'opera attesa da tempo dalla comunità di Miggiano, per ottimizzare il livello di fruibilità, garantire una maggiore sicurezza stradale e dotare il territorio di collegamenti più sicuri e di qualità", dichiara l'assessore provinciale alle Strade Massimo Como.

Anche il consigliere provinciale Antonio del Vino ha espresso soddisfazione per il traguardo conseguito "che viene incontro alle numerose istanze della comunità locale e dei numerosi operatori che svolgono la propria attività in una zona a forte vocazione turistica. La realizzazione della rotatoria ridurrà la congestione del traffico veicolare, su un tratto stradale in passato teatro di numerosi incidenti".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!