-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
I lavori del Consiglio provinciale

  18/11/2013

E' tornato a riunirsi questa mattina a Palazzo dei Celestini il Consiglio provinciale. A maggioranza è stato approvata la deliberazione riguardante l' "Appalto dei servizi di custodia, vigilanza front-office. Accoglienza turistica. Sistemazione e manutenzione del verde, allestimento mostre e facchinaggio presso immobili adibiti a sede di uffici provinciali e musei – Presa d'atto progetto rimodulato secondo gli indirizzi delle deliberazioni consiliari 11/13 e 52/13".

"Questo nuovo appalto è la logica conseguenza della volontà di rivedere la tipologia dei servizi offerti, ma anche la necessità di professionalizzare altri tipi di intervento. In concreto alcune unità saranno ancora utilizzate, come nel passato, per i servizi di guardiania e front-office, altre unità, invece, saranno riqualificate a vantaggio di nuovi servizi, come ad esempio quello di guida ed accompagnatore turistico, il tutto nell'ottica di una necessità attuale e di una rivalutazione della presenza del Museo provinciale nel tessuto culturale della città di Lecce", ha dichiarato nel suo intervento il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

"Si tratta di una nuova sfida che intendiamo avviare, e che richiede anche una partnership privata. Difatti l'ulteriore rimodulazione del progetto, con la concessione in uso a terzi della gestione di alcuni servizi da svolgere presso gli immobili provinciali, permetterà un risparmio annuo di oltre 93 mila euro, che aggiunti alle economie di spesa già individuate con la precedente progettazione pari a 94 mila euro, comporterà per l'Ente un risparmio complessivo pari ad oltre 187 mila euro", conclude il presidente.

La prevista discussione sulla Trans Adriatic Pipeline (Tap) è stata rinviata alla seduta del prossimo Consiglio provinciale, da tenersi entro il 29 novembre.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!