-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"NoiNo.org – Uomini contro la violenza sulle donne": domani la conferenza stampa a Palazzo Adorno

  21/11/2013

Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la campagna nazionale per sensibilizzare e coinvolgere gli uomini sul tema della violenza di genere intitolata "NoiNo.org – Uomini contro la violenza sulle donne".

L'iniziativa, lanciata dall'associazione Press & Comunicazione, ha come partners la Provincia di Lecce, il Comune di Lecce e il Comune di Monteroni, e si avvale della partecipazione di altri Comuni salentini e dell'adesione di autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo dell'impresa.

Interverranno l'assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero, l'assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, il consigliere provinciale Cosimo Durante, l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Lecce Carmen Tessitore, il sindaco di Monteroni Pasquale Giorgio Guido e la presidente di Press e comunicazione Maria Teresa Carrozzo.

Nonostante gli autori delle violenze sulle donne siano gli uomini, il genere maschile è il grande assente della comunicazione sociale sulla violenza di genere. A questo cerca di porre rimedio la campagna NoiNo.org, nata dall'esplicita richiesta di essere pensata per comunicare prima di tutto agli uomini. Proprio agli uomini, infatti, NoiNo.org chiede di mettere la faccia, di partecipare, di dire pubblicamente "No" alla violenza di genere, di divulgare la campagna e coinvolgere altri uomini in questo network.

NoiNo.org, già partita in Emilia Romagna, ha visto la fattiva partecipazione del Comune di Bologna, Provincia di Bologna e Università di Bologna ed in questi giorni è stata promossa da Regione Lazio e Comune di Roma, che sostengono il progetto mettendo a disposizione i propri canali e strumenti di comunicazione.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!