-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"TrasportAci sicuri" nelle scuole di Casarano: domani i primi incontri del progetto di Aci e Provincia sulla sicurezza dei bambini in auto

  25/11/2013

Tre incontri nelle scuole di Casarano per far capire direttamente ai bambini quanto sia importante utilizzare i dispositivi di sicurezza quando si viaggia in auto. Sono le prossime iniziative organizzate dall'Automobile Club d'Italia e di Lecce, nell'ambito del progetto "TrasportAci sicuri", che ha come partner la Provincia di Lecce e il Comune di Casarano insieme ad altri Comuni salentini.

Domani, martedì 26 novembre, a partire dalle ore 8.30, nelle sedi degli Istituti comprensivi di piazza San Domenico e di via Capuana, a Casarano, appuntamento con i primi due incontri con i funzionari dell'Aci di Lecce. Il terzo è previsto giovedì 28 novembre (ore 8.30), nella sede dell'Istituto comprensivo di via IV novembre.

Negli incontri, grazie alla collaborazione dei Dirigenti scolastici, e servendosi del supporto di un'animazione semplice ed accattivante, i tecnici di Automobil Club avranno l'opportunità di sensibilizzare gli alunni delle scuole materne ed elementari sull'importanza di viaggiare in auto indossando le cinture di sicurezza.

Soddisfatto per la diffusione costante del progetto sul territorio, l'assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità Bruno Ciccarese dichiara: "La nostra collaborazione con Aci parte da lontano e si è rafforzata negli ultimi tempi proprio su un tema così delicato quale il trasporto dei bambini. E' su questo che dobbiamo continuare a lavorare ed insistere perché purtroppo c'è ancora poca attenzione. Basta pensare che solo 4 bambini su 10 viaggiano su un seggiolino, mentre l'88% degli adulti indossa regolarmente le cinture di sicurezza. Ma proprio noi adulti abbiamo il dovere di tutelare la vita dei più piccoli".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!