-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Festival Internazionale dei Popoli 2013": venerdì a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento

  24/12/2013

Venerdì 27 dicembre alle ore 10.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il "Festival Internazionale dei Popoli 2013", ideato e curato dal Centro turistico studentesco giovanile Lupiae (Cts) di Lecce, con la partecipazione del Comune di Aradeo (capofila), dei Comuni di Lecce, Ugento e Tricase e il sostegno della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

Illustreranno i particolari dell'iniziativa l'assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, l'assessore allo Sviluppo economico e territoriale del Comune di Aradeo Rocco Conte, il vicesindaco del Comune di Ugento Graziano Greco, l'assessore alla Cultura del Comune di Tricase Sergio Fracasso e il presidente del Cts Lupiae di Lecce Rocco Lionetto. Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle delegazioni provenienti da Algeria, Marocco e Tunisia, paesi partners del progetto.

Il "Festival Internazionale dei Popoli 2013" è un progetto che promuove la mobilità internazionale di giovani artisti, creando occasioni di incontro non a carattere competitivo, con l'obiettivo di valorizzare i significati più rappresentativi delle tradizioni di ciascun Paese. In particolare, l'iniziativa coinvolge i talenti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, appartenenti a formazioni artistiche provenienti dal Marocco, Tunisia, Algeria e dal Salento.

I comuni di Aradeo (capofila del progetto), Lecce Ugento e Tricase, ospiteranno le esibizioni musicali dei vari gruppi di artisti stranieri che interagiranno con i gruppi musicali salentini. Durante il Festival, inoltre, ci saranno workshop, meeting, concerti, spettacoli di danza itineranti.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!