-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Presepi in miniatura": fino al 6 gennaio a Martignano la mostra concorso promossa da Liberamente e Provincia

  24/12/2013

Si può visitare fino al 6 gennaio prossimo, nell'oratorio parrocchiale della Chiesa di Santa Maria dei Martiri a Martignano, la decima edizione di "Presepi in miniatura", la mostra-concorso promossa dall'associazione Liberamente di Martignano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Inaugurata il 22 dicembre scorso con la consegna della luce di Betlemme alla comunità martignanese da parte del Gruppo Scout Agesci Maglie 2 , la mostra è una delle tappe da non perdere dell'Itinerario della "Città dei Presepi". Nell'ambito della stessa iniziativa, inoltre, è stato organizzato anche il II concorso di presepi di classe "Sogna il tuo presepe", rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.

Sulla scorta delle positive esperienze delle passate edizioni natalizie, l'edizione 2013 dei "Presepi in miniatura" rappresenta una maturazione di quanto realizzato negli anni scorsi e punta a coinvolgere l'intera comunità: dalle scuole, alle famiglie, al territorio. Obiettivi del progetto: sviluppare un forte ritorno ai valori legati al Natale e recuperare la tradizione dei presepi attraverso l'arte.

La mostra "Presepi in miniatura" è aperta tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 20 e nei giorni festivi, dalle ore 8 alle ore 12, e dalle ore 16 alle ore 20.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!