-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Xmas Guitar Contest 2013": oggi al Paisiello il galà di chiusura con la premiazione del vincitore del concorso chitarristico

  30/12/2013

L'edizione 2013 di "Xmas Guitar Contest" si concluderà oggi, lunedì 30 dicembre, alle ore 21, nel Teatro Paisiello a Lecce, con il Galà finale di chiusura del "Concorso chitarristico internazionale".

Il laboratorio interattivo di musica classica e jazz è stato organizzato con la direzione artistica di Stefano Sergio Schiattone, il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lecce e la partnership di aziende d'eccellenza del territorio salentino.

Lo spettacolo si aprirà con l'esibizione del chitarrista cileno Alexis Vallejos finalista del concorso chitarristico. Il primo premio è prestigioso: si tratta di una chitarra artigianale costruita dal maestro liutaio Toni De Stefano e di tre concerti (in Salento, in Umbria, in Spagna).

A seguire, si esibiranno tutti gli ospiti, i docenti del "Xmas guitar contest" e della la SGF String Orchestra con Flavio Caputo, Annalisa Monteduro, Eugenia Nacci, Paola Musìo, Luca Gorgoni ai violini; Viola Armenise e Arianna Latartara alle viole; Ludovica Rana e Federico Musarò ai violoncelli; Stefania Fracasso al contrabbasso, Stefano Sergio Schiattone alla chitarra. Un concerto dal repertorio vario, impreziosito dalla partecipazione straordinaria dell'attrice Paola Crisostomo. In programma musiche di Brouwer, Piazzolla, Sakamoto.

Il Galà di chiusura conclude il fitto calendario della sesta edizione della manifestazione che ha proposto seminari-performance, masterclass, concerti ed il concorso chitarristico internazionale, che si sono svolti tra il Teatrino dell'ex Convitto Palmieri, l'ex Conservatorio di Sant'Anna, la Chiesa di San Sebastiano della Fondazione Palmieri, il Teatro comunale "Paisiello".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!