-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Olimpiadi dell'Amicizia 2014: venerdì a Palazzo Adorno a Lecce la presentazione del nuovo bando di partecipazione

  29/01/2014

Venerdì 31 gennaio alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo bando della terza edizione delle Olimpiadi dell'Amicizia, organizzata dalla Provincia di Lecce e dall'Unicef - Comitato provinciale di Lecce, insieme ai Consigli comunali dei Ragazzi (Ccr) e ai Consigli comunali di Alliste, Bagnolo del Salento, Copertino, Corsano, Cutrofiano, Lecce, Leverano e Matino.

Anche l'edizione 2014 è aperta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole elementari e medie residenti nei 44 Comuni dove sono presenti i Consigli comunali dei ragazzi che hanno aderito all'iniziativa. Ogni Comune partecipante dovrà inoltrare un'adesione formale alle Olimpiadi firmata dal sindaco dei ragazzi e dal sindaco del Comune. Le iscrizioni per partecipare scadono il 28 febbraio 2014.

Ad illustrare nei dettagli le modalità di partecipazione, gli obiettivi dell'iniziativa e il programma della manifestazione saranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente Unicef - Comitato provinciale di Lecce Giovanna Perrella, i sindaci dei ragazzi degli 8 Comuni organizzatori (Alliste, Bagnolo del Salento, Copertino, Corsano, Cutrofiano, Lecce, Leverano, Matino), accompagnati dai referenti comunali, dai referenti scolastici e da alcuni consiglieri - ragazzi.

Le Olimpiadi dell'Amicizia sono una grande occasione per far incontrare ragazze e ragazzi di 44 Comuni del Salento in otto diversi paesi del territorio provinciale. Nelle passate edizioni migliaia di giovani hanno partecipato alle attività (giochi e prove di scrittura e grafica creativa, musica e orienteering), organizzate seguendo il filo conduttore dell'amicizia, intesa in tutte le sue declinazioni e sfumature, della non discriminazione e della pace.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!