-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Olimpiadi dell'Amicizia 2014: domani a Palazzo Adorno la presentazione del nuovo bando di partecipazione

  30/01/2014

Domani, venerdì 31 gennaio alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il nuovo bando della terza edizione delle Olimpiadi dell'Amicizia, organizzata dalla Provincia di Lecce e dall'Unicef - Comitato provinciale di Lecce, insieme ai Consigli comunali dei Ragazzi (Ccr) e ai Consigli comunali di Alliste, Bagnolo del Salento, Copertino, Corsano, Cutrofiano, Lecce, Leverano e Matino.

Anche questa edizione, come le precedenti, è aperta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole elementari e medie residenti nei 44 Comuni dove sono presenti i Consigli comunali dei ragazzi che hanno aderito all'iniziativa. Le iscrizioni per partecipare devono essere presentate entro il 28 febbraio 2014.

Interverranno alla conferenza stampa per illustrare nei dettagli le modalità di partecipazione, gli obiettivi dell'iniziativa e il programma della manifestazione, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente Unicef - Comitato provinciale di Lecce Giovanna Perrella, i sindaci dei ragazzi degli 8 Comuni organizzatori (Alliste, Bagnolo del Salento, Copertino, Corsano, Cutrofiano, Lecce, Leverano, Matino), accompagnati dai referenti comunali, dai referenti scolastici e da alcuni consiglieri - ragazzi.

Le Olimpiadi dell'Amicizia sono una grande occasione per far incontrare ragazze e ragazzi di 44 Comuni del Salento in otto diversi paesi del territorio provinciale. Nelle passate edizioni migliaia di giovani hanno partecipato alle attività (giochi e prove di scrittura e grafica creativa, musica e orienteering), organizzate seguendo il filo conduttore dell'amicizia, intesa in tutte le sue declinazioni e sfumature, della non discriminazione e della pace.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!