-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Ripensare la solidarietà": domani a Palazzo Adorno la presentazione del convegno

  03/02/2014

Domani, martedì 4 febbraio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Ripensare la Solidarietà", il convegno organizzato da Fondazione di Comunità del Salento, che si svolgerà il 7 febbraio presso l'Hotel Tiziano a Lecce.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la presidente Fondazione di Comunità del Salento Ada Chirizzi e i fondatori dell'organizzazione: For Life Onlus, Fondazione Francesca Massa (espressione dell'Arcidiocesi di Lecce), Cisl di Lecce, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Comunità Emmanuel, Anteas Onlus Lecce, Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Ortokinesis di Carmiano. Hanno manifestato interesse all'adesione anche la Fondazione De Grisantis (espressione della Diocesi di Ugento Santa Maria di Leuca) e la Diocesi di Otranto.

La Fondazione di Comunità del Salento è nata a Lecce all'inizio di quest'anno, grazie alla volontà di un gruppo di organizzazioni che credono fortemente che la coesione sociale possa essere raggiunta solo in un'ottica di condivisione del bene comune e di forte coinvolgimento della società, attraverso forme sinergiche di collaborazione, integrazione e sostegno reciproco. Questo primo evento in programma ha l'obiettivo di promuovere sul territorio la Fondazione e di stimolare l'adesione di tutte le forze presenti nel Salento, istituzioni, aziende, enti no profit e religiosi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!