-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Se tu avessi parlato…Emilia!": domani, al Paisiello, debutto leccese per l'opera ideata per la rassegna della Provincia "Colpi di genio"

  20/02/2014

Dopo l'anteprima di novembre a Supersano, debutta a Lecce "Se tu avessi parlato… Emilia!", spettacolo ideato e creato, tra il capoluogo salentino e Roma, appositamente per "Colpi di genio", la rassegna teatrale itinerante per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e sui bambini, promossa dall'assessorato alle Politiche sociali e alle Pari opportunità della Provincia di Lecce.

Scritta e diretta da Marinella Anaclerio, interpretata da Carla Guido, l'opera andrà in scena domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Paisiello a Lecce, nell'ambito del cartellone della Stagione di prosa del Comune di Lecce. Ad organizzare la rappresentazione la compagnia Aletheia Teatro.

Partito il 30 luglio 2013, il progetto "Colpi di genio" fa parte del Piano provinciale antiviolenza su donne e minori, ideato dall'assessorato provinciale alle Politiche sociali e alle Pari opportunità, con il contributo dei 10 Ambiti territoriali sociali. Le 14 compagnie teatrali, selezionate con un Avviso pubblico della Provincia di Lecce, hanno dato vita in questi mesi ad una vera e propria rassegna teatrale itinerante, incentrata sul tema di grande attualità della violenza sulle donne e sui bambini, che si concluderà il prossimo mese di marzo.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!