-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Questione libica: dichiarazione dell'assessore provinciale alle Relazioni Internazionali Marcella Rucco

  23/03/2011

"L'intervento militare in Libia pone nelle coscienze di tutti noi, seri interrogativi sull'utilizzo delle armi per risolvere conflitti interni ad una nazione".

"Non sto ad esprimere pareri sulla "legittimità" dell'attacco alla Libia, non mi interessa. Anche se, bisogna dirlo, la risoluzione Onu per fermare la repressione di Gheddafi degli insorti, è una coperta che non copre del tutto la decisione di alcuni Paesi occidentali di bombardare la Libia".

"Il Salento, terra di pace e di accoglienza deve esprimere con forza una posizione chiara di richiesta di fermare il conflitto, di ritorno alla diplomazia".

"Questo territorio ha da sempre lavorato per la pace e la collaborazione con i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, continueremo a farlo dando loro un sostegno, un aiuto concreto alle battaglie per la democrazia e la libertà che nei loro Paesi stanno sostenendo".

"Come, anche, saremo parte attiva in tutte le iniziative che il Governo italiano metterà in atto, d'intesa con la Regione Puglia, per dare degna accoglienza alle migliaia di persone che fuggono dai conflitti e dalla miseria".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!