-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
45^ Stagione Lirica : domani la presentazione di "Orfeo ed euridice" di Gluck. Ospite d'onore Carla Fracci

  25/03/2014

Domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Orfeo ed Euridice" di Christoph W. Gluck, l'ultima opera in cartellone della 45^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce, in programma sabato 29 marzo, ore 20.45, al Teatro Politeama Greco di Lecce (replica domenica 30 marzo, ore 18).

Ad illustrare i particolari della tormentata e struggente storia d'amore dell'opera che ripercorre musicalmente il celebre mito narrato da Ovidio nelle sue "Metamorfosi", interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la vice presidente e assessore provinciale alla Cultura Simona Manca, il direttore artistico della Stagione Sergio Rendine, il regista Carlo Antonio De Lucia, il regista coreografico Fredy Franzutti, il maestro concertatore e direttore d'orchestra Francesco Ledda, il vicepresidente della Fondazione Ico "Tito Schipa" Eraldo Martucci, il dirigente del Servizio Cultura Massimo Evangelista.

Ospite d'onore sarà Carla Fracci, icona della danza italiana nel mondo. La celeberrima artista regalerà al pubblico dell'opera una sua intensa interpretazione.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!