-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Bullismo e le strategie di prevenzione": domani al "Castromediano" giornata di studio del corso della Provincia dedicato agli operatori sociali

  02/04/2014

"Lo sport: modello di vita e possibile palestra contro il bullismo": è questo il tema della giornata di studio, in programma domani, giovedì 3 aprile, a partire dalle ore 9, presso l'auditorium del Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" a Lecce.

Si tratta dell'evento conclusivo del corso per operatori sociali dal titolo "Bullismo e le strategie di prevenzione", promosso dall'assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce. L'iniziativa, avviata lo scorso 21 marzo con tre moduli formativi, rientra nel Piano formativo "Welfare e qualità sociale del territorio: un percorso continuo di aggiornamento e confronto", realizzato dalla Provincia di Lecce e cofinanziato dalla Regione Puglia.

I lavori della giornata di studia saranno aperti dagli indirizzi di saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e dell'assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Fernanda Metrangolo.

A seguire l'intervento del consigliere provinciale con delega alla Pubblica istruzione Antonio Del Vino, cui seguiranno gli interventi del docente di Teoria e metodologia del movimento umano dell'Università di Foggia Dario Colella, del docente di Educazione fisica dell'istituto "De Pace" di Lecce Fabio Massari e del docente di Psicologia dello sport dell'Istituto "Vespucci" di Gallipoli Marcello Grimaldi.

Subito dopo il delegato provinciale del Coni Lecce Antono Pascali darà voce alle testimonianze di alcuni alfieri dello sport salentino: Pino Maddaloni, medaglia d'odo alle Olimpiadi di Sidney ed attuale allenatore della nazionale italiana di judo, Daniele Greco, triplista, campione europeo indoor 2013 e testimonial del marchio d'area "Salento d'Amare" e Ladybugs, compagine di calcio femminile Salento XV, team di Rugby Trepuzzi. I lavori della giornata di studio saranno moderati da Marco Renna.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!