-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il nuovo Vivarium del Museo di Storia Naturale del Salento: domani la presentazione, domenica l'apertura al pubblico

  03/04/2014

Domani, venerdì 4 aprile, alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con la presentazione del nuovo Vivarium del Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera (strada provinciale 275 per Borgagne, al km 1) e la relativa campagna di comunicazione, curata da Macete Creative Company.

Saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il direttore del Museo di Storia Naturale Antonio Durante, il responsabile della fauna Piero Carlino e, per Macete Creative Company, Marco Nastasia.

Le vasche dove vivono i rettili non sono delle semplici teche aperte, ma veri e propri micro-ambienti in cui gli animali sono liberi di spostarsi, cacciare e interagire tra di loro anche alla presenza del visitatore. Il Vivarium crea per la prima volta un coinvolgimento completo, dove chi guarda non è un semplice spettatore, ma è chiamato ad interagire con le specie che ha di fronte. Un'avventura emozionante per tutti, ma anche una nuova didattica museale ideale per le scuole: i ragazzi saranno coinvolti in un gioco di attività dinamiche e divertenti, imparando e interagendo con lo straordinario spettacolo della vita che si svolge davanti ai loro occhi.

L'apertura ufficiale del Vivarium, nuova ala espositiva del Museo di Storia Naturale è in programma domenica 6 aprile, a partire dalle ore 10.30. Questi i giorni e gli orari in cui sarà possibile effettuare visite: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18); domenica dalle ore 10.30 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18); giorno di chiusura il lunedì. Costo di ingresso 5 euro, biglietto ridotto 3 euro (bambini di età compresa tra 5 e 12 anni, superiore a 67 anni e disabili).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!