-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domani a Ruffano l'inaugurazione della rotatoria sulla provinciale Miggiano-Taurisano con il presidente Gabellone e l'assessore Gaetani

  04/04/2014

Domani, sabato 5 aprIle, alle ore 11, è in programma la cerimonia di inaugurazione della rotatoria realizzata dalla Provincia di Lecce nel territorio del Comune di Ruffano all'intersezione con la strada provinciale Miggiano-Taurisano.

Interverranno: il presidente della Provincia Antonio Gabellone, l'assessore provinciale Pasquale Gaetani, insieme ai consiglieri provinciali del territorio, il sindaco di Ruffano Carlo Russo, con i sindaci del comprensorio ed il comando di Polizia Provinciale. La benedizione della nuova opera stradale sarà impartita dai parroci di Ruffano Don Nino Santoro, Don Mario Politi e Don Mario Ciullo.

I lavori di realizzazione della nuova rotatoria hanno ridisegnato il profilo del tragitto stradale e potenziata la pubblica illuminazione, mettendo un altro importante tassello nella messa in sicurezza di una delle strade più pericolose della zona, per la particolare configurazione dell'area, estremamente trafficata, e per l'elevato numero di incidenti stradali registrati.

La rotatoria presenta un diametro esterno di 54,8 metri. L'isola centrale ha un diametro di 37 metri ed è provvista di corona circolare non carreggiabile, pavimentata con masselli in prefabbricato della larghezza di 1,5 metri. La carreggiata stradale della corona rotatoria ha una larghezza di 8,9 metri. Per una migliore percezione dell'incrocio ed un supporto della strada, è stato realizzato un impianto di illuminazione con lampade a led, posizionate su una torre faro a corona mobile dell'altezza di 25 metri.

La cerimonia di domani, inoltre, sarà l'occasione per "rendicontare" l'impegno profuso dalla Provincia di Lecce con i tanti interventi e finanziamenti in favore della Comunità di Ruffano e Torrepaduli.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!