-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Green jobs opportunities": domani a Corigliano la prima tappa del camper

  10/04/2014

Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18, a Corigliano d'Otranto, nei pressi del Castello, arriverà il Camper Green, prima tappa del percorso che toccherà oltre venti Comuni della Provincia di Lecce.

L'iniziativa fa parte del progetto "Green jobs opportunities", guidato dalla Provincia di Lecce (Servizio Politiche Giovanili) ed ha l'obiettivo di ideare e realizzare una serie di eventi finalizzati alla promozione del lavoro in campo green e della sostenibilità nei territori del Salento, in partenariato con la Provincia siciliana di Agrigento.

Il primo incontro, quello di domani, si svolgerà in stretta collaborazione con l'Associazione Join di Corigliano e con l'assessorato alle Politiche giovanili del Comune interessato alla tappa. L'iniziativa, peraltro, incrocia un'altra importante esperienza che proprio in questi giorni si sta svolgendo nello stesso centro, "Europe: back to the future", iniziativa di scambi di esperienze e conoscenze tra giovani provenienti da 7 paesi dell'Unione Europea.

Due iniziative, dunque, che pongono all'attenzione e nell'agenda dei giovani le parole chiave Crisi/Sviluppo, Europa/Giovani, Green/Opportunità, che rappresentano il contenuto di informazioni e conoscenze, esperienze e competenze da offrire ai giovani che stanno costruendo un futuro di crescita personale e di inserimento nel mercato attivo del lavoro e dell'impresa.

Il percorso del Camper, con tutte le iniziative che si svolgeranno nei diversi Comuni della provincia, sarà comunicato attraverso il sito www.greenjobsopportunities.it e i canali social Facebook e Youtube.

Il percorso prevede, già a partire dalla prossima settimana, prima a Caprarica (lunedì 14 aprile, presso il Municipio) e poi a Melendugno (martedì 15 aprile, sempre presso il palazzo di città), altri incontri, animati in questo caso da Mcl e Coldiretti, con l'intento di far conoscere casi di eccellenze, strumenti di accesso al credito, normative e bandi della Regione Puglia indirizzati allo start-up d'impresa, in particolare nei settori della Green economy, nell'ottica della valorizzazione dei beni ambientali e culturali.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!