-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A Diso torna la grande festa in onore dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo: da oggi il via ai festeggiamenti

  30/04/2014

"Piccolo paese, festa più grande". Si può sintetizzare così il ricco programma di festeggiamenti civili e religiosi con cui la comunità di Diso, attraverso l'impegno del Comune e del Comitato Festa, renderà onore ai suoi patroni, i Santi Apostoli Filippo e Giacomo, a partire da oggi, mercoledì 30 aprile al 4 maggio.

Celebrata da più di un secolo, la Festa patronale di Diso è ormai un punto di riferimento anche oltre i confini regionali. A rendere unico l'evento sono le spettacolari luminarie, create appositamente per la festa dalla ditte incaricate e montate per la prima volta nel piccolo comune salentino e il festival dei fuochi pirotecnici, che vede in gara le migliori ditte nazionali.

Si comincia questa sera, alle ore 20, con la spettacolare accensione delle incantevoli luminarie allestite dalle ditte partecipanti. Si partirà da Piazza Municipio per proseguire lungo via Filippo Bottazzi, fino ad arrivare in Piazza Carlo Alberto, dove sorge la Chiesa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo.
Domani, giovedì 1 maggio, alle ore 9, in programma la tradizionale e suggestiva processione tra le strade principali di Diso. Al termine (ore 10.45) via al grandioso festival pirotecnico, preludio alla tre giorni di festeggiamenti.

Tra i festeggiamenti civili, da segnalare le serate musicali con Mariella Nava (2 maggio), Nando Timoteo (2 maggio), Dirotta su Cuba (3 maggio) ed AriaCorte (4 maggio).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!