-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"I percorsi per le adozioni nazionali ed internazionali": domani terzo appuntamento del corso della Provincia dedicato agli operatori sociali

  21/05/2014

Prosegue il corso rivolto agli operatori sociali "I percorsi per le adozioni nazionali e internazionali: il sistema delle relazioni, i rapporti tra i servizi e le famiglie", promosso dall'assessorato provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità. L'iniziativa rientra nel Piano formativo "Welfare e qualità sociale del territorio: un percorso continuo di aggiornamento e confronto", realizzato dalla Provincia di Lecce e cofinanziato dalla Regione Puglia.

Domani, giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 14, nella sala conferenze della sede della Provincia in via Botti, a Lecce, si terrà il terzo incontro del percorso formativo, avviato lo scorso 8 maggio.

I lavori saranno introdotti dall'assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Fernanda Metrangolo. Seguirà l'intervento dell'assistente sociale, già giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Bari, Adriana Mazzarisi ("Dalla responsabilità al metodo nei processi di accompagnamento nell'adozione").

Il corso, articolato in cinque giornate, per un totale di 25 ore, proseguirà venerdì 30 maggio, per concludersi mercoledì 4 giugno, sempre nella sala conferenze di via Botti, a Lecce. In programma gli interventi di professionisti autorevoli come Rosa Rosnati, professore associato e docente di Psicologia dell'adozione, dell'affido e dell'enrichment familiare dell'Università Cattolica di Milano, Maria Rita Verardo, magistrato del Tribunale per i Minori di Lecce, e Concetto Rausa, giudice onorario del Tribunale per i Minori di Lecce.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!