-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Emporio della solidarieta' ": domani la presentazione del bilancio sociale 2013 con il presidente Antonio Gabellone

  30/05/2014

Domani, sabato 31 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso l'Istituto di salute e medicina spirituale "San Ignazio di Loyola", sulla strada provinciale Lecce-Novoli, sarà presentato il Bilancio sociale 2013 del progetto "Emporio della Solidarietà".

Voluto dalla Comunità Emmanuel, che lo ha realizzato assieme alla Caritas diocesana di Lecce, al Banco Opere di Carità della Puglia, alla Provincia di Lecce ed al Comune di Lecce, l'Emporio della Solidarietà è un supermarket speciale dedicato alle numerose famiglie salentine che vivono in situazioni di difficoltà e povertà.

I lavori saranno introdotti dal fondatore della Comunità Emmauel Padre Mario Marafioti e dal vice presidente della stessa Comunità Daniele Ferrocino.

Seguiranno gli interventi dell'arcivescovo metropolita di Lecce Domenico D'Ambrosio, del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del sindaco del Comune Lecce Paolo Perrone, dell'assessore comunale ai Servizi sociali Carmen Tessitore, del senatore Dario Stefàno, del responsabile Banco delle Opere di Carità Don Lucio Ciardo, del presidente Federfarma Lecce Francesca Conchiglia, del presidente Rotary Club Lecce Giuseppe Ferro, del presidente Lega Coop Puglia Carmelo Rollo, del presidente Confindustria Lecce Piernicola Leone de Castris e del presidente della sezione industrie alimentari di Confindustria Lecce Maurizio Zecca. Moderarà i lavori il giornalista Marcello Favale.

Convinto sostenitore della prima ora, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone dichiara: "Questa iniziativa attiva percorsi inclusivi di solidarietà e sviluppa processi di sussidiarietà orizzontale, integrando organizzazioni del Terzo Settore, Istituzioni, aziende e famiglie, per promuovere benessere individuale e collettivo e realizzare un modello adeguato di welfare comunitario. È un'opportunità offerta al territorio, per dare risposte immediate e concrete all'accrescersi esponenziale di bisogni che segnano, sempre più, le comunità locali. Per questo, la Provincia di Lecce ha scelto, fin da principio, di sostenere l'iniziativa della Comunità Emmanuel, firmando un Protocollo d'intesa e destinando fondi".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!