-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Sta tornu": presentato oggi a Palazzo Adorno a Lecce il nuovo cd dei Sud Sound System

  09/06/2014

"Siamo entusiasti di sostenere un gruppo salentino di successo, andato ben oltre i confini locali, esportando il Salento sul territorio nazionale e di più". Queste le parole con le quali Simona Manca, vice presidente della Provincia di Lecce e assessore alla Cultura ha esordito nell'incontro odierno a Palazzo Adorno, "presentando" gli artisti Fernando Blasi, in arte Nando Popu, Fabio Miglietta, in arte Terron Fabio e Federico Vaglio, in arte Don Rico: i Sud Sound System.

Al centro dell'appuntamento che ha richiamato la stampa, ma anche numerosi fans, la presentazione del nuovo cd "Sta Tornu", distribuito da Artist First ed in uscita il domani, 10 giugno.

"Si tratta della prima conferenza stampa a livello nazionale per presentare l'ultimo lavoro discografico dei Sud Sound System, ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee Made in Salento", ha proseguito Simona Manca, "che oggi ci regalano, dopo quattro anni di "silenzio" di nuovo i loro ritmi inconfondibili e le loro significative parole".

"Ma c'è di più. Quello che oggi voglio sottolineare è il messaggio sociale delle loro canzoni, che con "Sta tornu", il loro nono cd, è profondamente positivo e ottimistico verso i giovani che li ascoltano, perché tutti insieme si rifletta su un "ritorno" alla fiducia e alla bellezza, che significa anche rinascita del territorio in cui viviamo".

Il live tour dei Sud Sound System partirà dalla Sardegna il prossimo 15 giugno per concludersi il 29 agosto a Venezia. Prima tappa salentina: il 27 giugno a Monteroni, nell'ambito della Notte Bianca.
"Tutto da vedere e da ascoltare sarà l'appuntamento del 4 luglio all'Anfiteatro Romano a Lecce, durante il quale i Sud Sound System si esibiranno con l'Istituzione concertistico orchestrale "Tito Schipa" della Provincia di Lecce", conclude Simona Manca.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!