-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domani la visita esclusiva all'Abbazia di Cerrate dedicata agli iscritti delle Giornate Fai di Primavera 2014

  13/06/2014

Una visita esclusiva all'Abbazia di Cerrate con la "guida" di chi sta la sta riportando all'antico splendore. E' quella in programma domani, sabato 14 giugno, alle ore 10.30, e dedicata agli iscritti delle Giornate FAI di Primavera 2014.

Nell'incantevole luogo che sorge tra Squinzano e Casalabate, gli architetti Daniela Esposito, curatore del progetto di restauro e Giuseppe Giannini, direttore dei lavori, forniranno dettagli e illustreranno curiosità sul progetto di restauro dell'Abbazia di Santa Maria di Cerrate, primo bene del FAI in Puglia, affidato dalla Provincia di Lecce al Fondo per l'Ambiente Italiano nel 2012. Sarà presente la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

"L'aver affidato nelle "mani" del Fai questo luogo prezioso e unico continua a rivelarsi la scelta giusta nella direzione comune di renderlo centro d'eccellenza di attrazione turistica e culturale", dichiara la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

"La visita di domani è un bellissimo regalo che il Fai promuove per chi ama l'arte e la bellezza. L'incontro rientra, infatti, tra i vantaggi riservati agli iscritti delle Giornate FAI di Primavera 2014. Ma è anche di più. Perché ci sarà la partecipazione delle istituzioni locali della zona e dei gestori delle strutture ricettive vicine, per creare un'occasione di sinergia con le realtà che sorgono intorno al bene e di conoscenza e diffusione del progetto in corso. Un modo per avvicinare tutto ciò che "vive" intorno all'Abbazia a quello che accadrà e che diventerà in futuro",


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!