-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Young politics": domani alle Officine Cantelmo la conferenza su giovani e politica con la vice presidente Simona Manca

  12/04/2011

La vicepresidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca parteciperà alla conferenza sulle Politiche Giovanili "Young Politics. La politica vista dai giovani, i giovani visti dai politici", che si terrà domani, mercoledì 13 aprile, alle ore 18, presso le Officine Cantelmo, a Lecce.

L'iniziativa, organizzata dal movimento studentesco Carpe Diem, tocca il tema di grande attualità del rapporto tra giovani e politica nel nostro Paese e si propone, attraverso il dialogo con chi in politica è impegnato, come momento di analisi e confronto sulle prospettive giovanili.

La vicepresidente Simona Manca ha già sostenuto, attraverso il suo assessorato, la creazione del blog "civesalentini.com", promosso dallo stesso movimento studentesco per realizzare una cerniera di dialogo tra istituzioni locali (Regione, Provincia e Comune), mondo accademico - giornalistico e società giovanile.

All'incontro - dibattito, moderato da Giorgio Pala, del Liceo Classico "G. Palmieri" di Lecce, interverranno: il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente della Consulta provinciale degli studenti Giulio Palazzo, la vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone, il consigliere regionale Saverio Congedo, il consigliere provinciale Roberto Schiavone, l'assessore del Comune di Lecce Massimo Alfarano, il consigliere comunale Paolo Foresio, Federica De Benedetto dell'associazione Mascalzoni Salentini e Andrea Apollonio, scrittore e amministratore di civesalentini.com.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!