-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Simona Manca da Roma: "Nella nostra battaglia per salvare l'Orchestra di Lecce anche la solidarieta' delle altre Ico d'Italia"

  02/07/2014

"Abbiamo incassato la solidarietà delle altre Ico italiane e l'impegno a portare la questione dell'Orchestra di Lecce in tutte le sedi competenti". Soddisfatta per questo significativo passo avanti sulla strada del futuro della Fondazione è la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, che oggi ha partecipato all'Assemblea periodica delle Ico italiane, presso l'Agis a Roma. Con lei anche il direttore artistico della Ico Ivan Fedele e il direttore amministrativo Grazia Manni.

"Abbiamo registrato grande sensibilità e vicinanza; il presidente dell'assemblea Paolo Maluberti ha sottolineato come già è andato disperso, per problemi di natura economica, il patrimonio dell'Orchestra del Lazio e che non si può proseguire sulla strada dell'impoverimento del mondo della cultura", prosegue.

"Ritiene che la Ico di Lecce vada salvata. Ci ha assicurato che, oltre a firmare la nostra petizione, farà arrivare la sua solidarietà e quella delle Ico d'Italia a tutti gli organi istituzionali competenti, affinché si giunga ad una soluzione della questione", conclude Simona Manca.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!