-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Riaperto al traffico il tratto della Otranto-S. Cesarea. L'assessore Como: "Entro l'estate la riapertura integrale"

  14/04/2011

Dalle 14 di ieri, 13 aprile, è stata riaperta al traffico, a senso unico alternato, la strada provinciale 358 "litoranea Otranto - S.Cesarea", nel tratto interessato dai lavori di consolidamento dei muri di sostegno.

"Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dai tecnici del Servizio Viabilità", dichiara l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Massimo Como, "che, in un tempo ristrettissimo, sono stati in grado di far eseguire le opere di consolidamento, consentendo la riapertura al traffico, seppur parziale, della strada che tanto è stata oggetto di contestazioni nei giorni scorsi. Un ringraziamento particolare va anche all'impresa appaltatrice, Conti e Mastroiacovo da Campobasso, che ha profuso ogni sforzo per permettere la riapertura della strada, lavorando spesso su doppi turni e anche nei giorni pre festivi".

Nei giorni scorsi, peraltro, il crollo di una parte dei muri oggetto di consolidamento aveva comportato una situazione di emergenza, costringendo ad effettuare alcuni interventi non previsti, in tempi ristrettissimi.

"E' solo per questo motivo", prosegue l'assessore Como, "che si è verificato un lieve slittamento del programma di riapertura, nell'ordine di 5-6 giorni. Abbiamo dimostrato ancora una volta come questa Amministrazione sia attiva e vicina alle esigenze del territorio, cercando sempre di contemperare gli interessi pubblici della sicurezza con le esigenze sociali ed economiche delle realtà locali".

"Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno lungo la corsia della litoranea non ancora riaperta (corsia destra in direzione Otranto), con l'obiettivo di procedere alla riapertura integrale al traffico della litoranea entro l'estate", conclude l'assessore Massimo Como.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!