-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Do to be Active!": firmato a Palazzo dei Celestini l'Accordo di Partenariato con il Distretto polacco di Pszczyna

  15/07/2014

E' stato siglato questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, l'Accordo di Partenariato tra la Provincia e il Distretto polacco di Pszczyna, previsto nell'ambito del progetto "Do to be Active!" - Programma Comenius Regio, di cui la Provincia di Lecce è capofila. A firmare l'intesa la vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca e il vice presidente del Distretto di Pszczyna (Polonia) Grzegorz Nogły. Presenti anche il capo di gabinetto della Provincia di Lecce Antonio Del Vino e il dirigente del Servizio Politiche comunitarie della Provincia Carmelo Calamia.

Tra gli obiettivi principali del progetto: realizzare almeno 24 mobilità in ciascuno dei due Paesi coinvolti, destinate a giovani studenti e a rappresentanti degli Enti coinvolti, finalizzate alla conoscenza e comprensione delle diversità culturali, oltre che all'acquisizione di competenze professionali; scambiare reciproche conoscenze tra le quali quelle relative all'impresa simulata già ampiamente sviluppata in Italia; avviare azioni di divulgazione e di disseminazione dei risultati raggiunti.

La vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca ha dichiarato: "E' un accordo importante in questo particolare momento storico, in cui in Europa si respira un po' di tensione. Firmarlo con uno Stato da sempre amico, quindi, non è solo un atto formale. Per ciò che potremo fare come Ente provinciale, nell'ambito delle nostre future competenze, faremo di tutto per dare sostanza con i fatti a questa intesa".

La sottoscrizione rientra nelle attività del progetto "Do to be active!", di cui la Provincia di Lecce e, in parallelo, Powiat Pszczynski -District of Pszczyna (Polonia), sono entrambi project leader. Gli altri partner sono: per la parte italiana, l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore"Antonietta De Pace" di Lecce, l'Istituto di Ricerca Internazionale per lo Sviluppo di Leverano e, per la parte polacca, Szkola Podstawowa nr 1- District of Pszczyna, Uczniowy Klub Sportowi Plesbad, District of Pszczyna.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!