-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Vicenda Ico. La vice presidente Manca: "Sembra ci sia un passo in avanti, ma dalla Regione Puglia occorrono maggiori investimenti"

  16/07/2014

"Abbiamo appreso dell'approvazione da parte della giunta regionale della manovra di assestamento. Tra i vari interventi in cantiere anche i fondi destinati alle Istituzioni Concertistiche Orchestrali: sembra essere un passo in avanti nella nostra battaglia per la sopravvivenza della Fondazione Ico ‘Tito Schipa' di Lecce". A dichiararlo la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

"Quello che chiediamo al presidente Vendola è, però, che questo impegno sia quanto meno parificato a quello che invece sembra essere destinato ad altri settori culturali, come ad esempio quello cinematografico, considerato che l'Orchestra e le Ico hanno dato e continuano a dare un contributo importante alla crescita culturale del territorio".

"Questa è una questione, val bene ricordarlo ancora una volta, di tutela del patrimonio culturale e musicale del territorio salentino e, soprattutto, di difesa del posti di lavoro per circa 60 famiglie", conclude la vice presidente Simona Manca.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!