-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"I Signori della notte": domani al Museo di Storia naturale del Salento ritorno in libertà per alcuni rapaci notturni

  23/07/2014

Si rinnovano le iniziative dell'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce e del Museo di storia naturale del Salento di Calimera. L'appuntamento è domani, giovedì 24 luglio, alle ore 21.30, presso il Museo di Storia naturale del Salento a Calimera (strada provinciale Calimera - Borgagne al Km 1), con la prima tappa de "I Signori della notte", manifestazione giunta alla V edizione.

Nel corso della serata saranno reinseriti in habitat alcuni esemplari di rapaci notturni curati presso il Centro recupero fauna selvatica dell'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce, sarà possibile effettuare una visita del Parco faunistico in notturna, all'interno del quale sono ospitati molti esemplari di fauna selvatica affidati al Centro e sarà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici, mentre per prendere parte al Buffet sarà necessario prenotare.

Nella stessa occasione, inoltre, sarà aperta la mostra fotografica "I Signori della notte", con le fotografie di Sandro Panzera dell'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce, che ritraggono esemplari di rapaci notturni originari del Salento. Uno sguardo sulla fauna locale, che permetterà di scoprire un patrimonio spesso ignoto alla maggior parte dei non addetti ai lavori. Un'opportunità per avvicinare questi suggestivi animali, la cui fama, nei secoli, è stata spesso accompagnata da credenze e superstizioni.

La manifestazione sarà allietata dalla musica del gruppo Respiro: il violino a cinque corde color azzurro cielo di Francesco Del Prete, una pedaliera multi-effetto per colorare ed elettrizzare suoni e timbri dello strumento ed una loop-machine che registra e sovraincide le varie tracce. Poi la voce, quella di Lara Ingrosso.

Per informazioni e prenotazioni: info@msns.it oppure 3206586561.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!