-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Associazione Archeoclub d'Italia sede di Copertino "Isabella Chiaromonte": domani a Palazzo Adorno la presentazione del calendario di eventi

  20/04/2011

Domani, giovedì 21 aprile, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calendario delle iniziative messe in campo dall'Archeoclub d'Italia sede di Copertino "Isabella Chiaromonte".

Verranno illustrati il Concorso regionale di pittura "Gianserio Strafella" terza edizione, i progetti "Chiese aperte XVII edizione: Monasteri e conventi, luoghi dello spirito" e "Androni e corti. Gli spazi aperti colorati di apparente silenzio". Verrà, inoltre, presentata la pubblicazione "Copertino nel quadro delle vicende feudali che hanno interessato il Mezzogiorno d'Italia".

Interverranno l'assessore provinciale al personale Pierluigi Pando, il presidente nazionale Archeoclub d'Italia Claudio Zucchelli, la presidente della sede di Copertino Maria Greco, il presidente della sede di Manduria Sergio De Cillis, il presidente di Altamura Angelo Rubino, l'assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Copertino Toni Dell'Anna, il dirigente scolastico del Comprensivo primo polo di Copertino, Fernando Iurlaro ed il membro del gruppo di lavoro sede Archeoclub di Copertino Mario Mennonna.

L'associazione Archeoclub d'Italia sede di Copertino "Isabella Chiaromonte" è un'associazione di volontariato con carattere sociale, civile e culturale, senza fini di lucro che è stata fondata nel maggio del 2008. Il ruolo dell'associazione è da sempre legato allo sviluppo e alla promozione sociale del territorio e, da tre anni, questa sede sensibilizza e divulga la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle peculiarità storico, artistico, culturali e religiose di Copertino e dei territori che gravitano attorno.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!