-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Bande a Sud. Suoni tra due mari": domani la presentazione del programma estivo del Festival dedicato alla musica bandistica

  31/07/2014

Domani, venerdì 1 agosto, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato "Bande a Sud. Suoni tra due mari", il festival itinerante dedicato alla musica bandistica, promosso dal Gal "Valle della Cupa" di Trepuzzi, Comitato Feste Patronali, Comune di Trepuzzi, con il sostegno di una fitta rete di Enti ed associazioni locali ed enti come Regione Puglia assessorato al Mediterraneo, Pugliasounds, MedNet - Rete dei Festival, Provincia di Lecce, Unione Comuni Nord Salento, Consorzio Comuni Nord Salento della Valle della Cupa, Conservatorio di musica "Tito Schipa" Lecce, Fondazione ICO "Tito Schipa", Università del Salento - Scienze della comunicazione, Confcommercio, Lecce 2019.

Interverranno la vice presidente della Provincia di Lecce e assessore alla Cultura Simona Manca, il sindaco del Comune di Trepuzzi Oronzo Valzano, il direttore artistico del Festival maestro Gioacchino Palma, il presidente del Gal "Valle della Cupa" Giuseppe Taurino, il coordinatore artistico di Lecce Capitale della Cultura 2019 Airan Berg. Saranno presenti, inoltre, la consigliera del Comune di Trepuzzi, delegata al progetto Maria Rita Del Prete, e il presidente del Consorzio Comuni Nord Salento della Valle della Cupa Cosimo Valzano. Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, l'assessore regionale al Mediterraneo Silvia Godelli, il responsabile del progetto Pugliasounds Antonio Princigalli, ed il responsabile progetti Fesr Puglia Sounds Claudia Sergio.

Il Festival "Bande a Sud. Suoni tra due mari", entrato a far parte per il biennio 2013/2104 del Mediterranea Network, rete di festival sostenuta da Pugliasounds, è una rassegna musicale itinerante che si svolgerà dal 4 al 16 agosto, tra il Comune di Trepuzzi e la Marina di Casalabate. La finalità è legare la manifestazione alle tradizionali feste patronali, valorizzando il territorio salentino attraverso la riscoperta della sua tradizione bandistica.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!