-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Nell'ex convento dei Teatini le "Impressioni" di Luigi Marzo

  13/08/2014

Prosegue nell'ex Convento dei Teatini a Lecce (galleria al primo piano), la mostra intitolata "Impressioni", personale di Luigi Marzo, organizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Inaugurata il 9 agosto scorso, l'esposizione sarà aperta fino al 24 agosto prossimo, dalle 17.30 alle 20.30 e nei giorni festivi dalle 17.30 alle 21.30. L'ingresso è libero.

Salentino d'origine e perugino d'adozione, Luigi Marzo è un artista poliedrico, che intende l'arte come aspetto primario della conoscenza e come attività di ricerca. Nato a Presicce, ha iniziato qui, sin da giovanissimo, il suo percorso artistico, dedicandosi inizialmente oltre che al disegno, anche alla musica. Ben presto per lui l'arte diventa un'indagine continua sulla realtà e non un modo di riprodurla e le sue invenzioni astratte, le sue figure fantastiche, diventano metodi per conoscere gli infiniti aspetti dell'essere.

Negli anni Sessanta si forma in ambienti sia tradizionali che innovativi. Trasferitosi a Perugia, si è laureato in giurisprudenza, ma l'interesse per l'arte lo hanno coinvolto sempre più, sino a spingerlo ad aprire nel capoluogo umbro uno studio, dove svolge l'attività d'artista e di grafico creativo.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!