-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Teatramu 2014": domani a Maglie la serata finale con la premiazione delle compagnie

  12/09/2014

Giunge a conclusione la quarta edizione del concorso-rassegna teatrale in vernacolo "Teatramu, Festival del teatro popolare salentino", che dal 4 luglio scorso ha animato diversi luoghi della città di Maglie.

Domani, sabato 13 settembre, alle ore 20.30, in Piazza Aldo Moro appuntamento con le dieci compagnie (Ti Santi Luca, Associazione Mario Perrotta, La Nuova Generazione, Il teatro delle Giàccure Stritte, Gruppo Teatrale Supersanese, Piccolo Teatro Scorranese, L'Averla, Megalite, La Livella, Pantha Tha Paddhicaria), provenienti dall'intero territorio provinciale, che hanno dato vita alla rassegna e che si ritroveranno per la "Serata finale di premiazione".

"La rassegna "Teatramu 2014", che nel suo ricco cartellone ha registrato una data d'eccezione con la prima tappa del Festival Antiqua Manent con l'Orchestra Barocca della Messapia, è nata con l'obiettivo di favorire lo scambio tra generazioni attraverso lo strumento della recita in vernacolo ed è realizzata con i fondi del 5 per mille devoluti ad Anteas Servizi Maglie (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), presieduta da Piero Biasco, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

A decretare il gruppo vincitore di questa quarta edizione sarà una giuria composta da otto membri, in rappresentanza di enti locali, realtà associative, mondo artistico, terza età e giovani. I premi, sulla base delle valutazioni pervenute dalla giuria, sono: miglior attore e miglior attrice protagonista, miglior attore e miglior attrice non protagonista, scenografia, sceneggiatura, regia, giovane promessa, musiche, costumi, miglior lavoro. Sono previsti ulteriori premi d'eccezione. La serata finale sarà accompagnata dalle note dell'Orchestra filarmonica "Salvatore Valente". Ospiti i ragazzi del progetto "Musicabile" dell'Associazione Fidapa di Terra d'Otranto, la cantante Francesca Donadeo, Lina Chiriatti e l'Asd "Dimensione Danza".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!