-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Tentativo italiano di record di immersione nelle acque salentine: domani la conferenza stampa a Palazzo Adorno

  17/09/2014

Domani, giovedì 18 settembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, verrà illustrato il tentativo di record italiano di immersione, specialità CWT, nelle acque salentine. L'evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Il 20 settembre (o per eventuali condizione meteo marine avverse, il 27 settembre), al largo di Torre San Giovanni, l'atleta Michele Giurgola, già detentore di diversi Record nazionali ed internazionali, tenterà un nuovo Record italiano nella specialità Assetto Costante due pinne (CWT). La profondità prevista sarà di oltre 80 metri.

L'evento avrà come sede logistica il porto di Torre San Giovanni. Il tentativo di Record sarà effettuato nelle acquee antistanti, con partenza alle ore 9 e arrivo previsto sul punto di immersione alle ore 9.30. Coordinata del punto di immersione N 39°52.987' E 18°01.948', ora prevista per il tentativo di Record ore 10.30.

Il tentativo di record è regolamentato dalla F.I.P.S.A.S., federazione riconosciuta dal comitato olimpico sportivo Coni, che effettuerà la giusta omologazione del Record.

Alla conferenza stampa interverranno, insieme all'atleta e presidente dell'associazione "Deep Sea Salento" Michele Giurgola, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore provinciale al Turismo e marketing territoriale Francesco Pacella e l'ex consigliere provinciale Francesco Cimino.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!