-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La Provincia di Lecce premia l'eccellenza sportiva: domani Gabellone consegna una targa al campione di boxe Andrea Manco

  29/09/2014

Domani, martedì 30 settembre alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone consegnerà una targa di riconoscimento ad Andrea Manco, campione di boxe, attualmente in sfida per il titolo italiano di categoria pesi medi.

Parteciperanno alla cerimonia il capo di Gabinetto Antonio Del Vino e il maestro Francesco Stìfani, direttore della palestra "Beboxe" di Copertino, dove Manco si allena. L'iniziativa della Provincia di Lecce si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione dei giovani talenti salentini, che si distinguono nel campo della cultura, dello sport, dello spettacolo.

Ventidue anni, originario di Melissano, pugile professionista categoria pesi medi, Andrea Manco ha debuttato come dilettante nel 2009 al torneo esordienti del Centro – Sud Italia, vincendo tutti i match del torneo e conquistando il primo posto.

Nel 2010, dopo la vittoria del torneo nazionale degli azzurri, è stato convocato nella squadra nazionale juniores per il confronto contro la squadra nazionale francese. In Francia, Manco ha battuto il pugile rivale della sua categoria, portando a casa la vittoria. Nel 2011, a causa di un gravissimo infortunio ai legamenti della mano destra, il giovano pugile ha subito un delicato intervento chirurgico che lo ha costretto a restare lontano dal ring per un anno. E' rientrato nel 2012, e dopo un paio di match, ha annunciato il passaggio al professionismo con la scuderia milanese OPI2000.

Manco lascia un record da dilettante formato da 31 match disputati, 22 vittorie (5 delle quali per KO), 7 sconfitte e 2 pareggi. Il suo curriculum attuale da professionista conta già 10 match disputati, 9 vittorie (4 delle quali per ko) ed 1 pareggio.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!