-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
E-book e audiolibri gratis per il pubblico delle biblioteche salentine: si possono scaricare da www.bibliando.it

  02/10/2014

Da Augias a Baricco, da Benni a Colombo: attraverso il portale delle biblioteche della Provincia di Lecce (www.bibliando.it) è possibile scaricare gratuitamente e-book e audiolibri, anche i più recenti acquisti.

Nell'elenco sono presenti dieci e-book: Carmine Aceto, "Le cose sbagliate"; André Aciman, "Harvard Square"; Corrado Augias, "Inchiesta su Maria"; Alessandro Baricco, "Barnum: cronache dal grande show"; Stefano Benni, "Comici spaventati guerrieri"; Gherardo Colombo, "Imparare la libertà"; A.M. Holmes, "La sicurezza degli oggetti"; Franz Kafka, "Lettera al padre"; Alexander McCall Smith, "Lettera d'amore alla Scozia"; Matthew Quick, "Il lato positivo".

Disponibili anche cinque audiolibri: Jane Austen, "Orgoglio e pregiudizio"; Diego De Silva, "Mancarsi"; Irene Nemirovsky, "Il ballo"; Luigi Pirandello, "Pensaci Giacomino! e altre novelle"; George Simenon, "L'impiccato di Saint-Pholien".

Per scaricare queste risorse digitali è sufficiente entrare nel box "Il tuo spazio" con le credenziali che sono state assegnate a tutti gli utenti delle biblioteche salentine all'atto dell'iscrizione.

Ma cos'è "Bibliando"? E' il portale della Rete delle Biblioteche della Provincia di Lecce. Mediante il sito è possibile accedere al catalogo, conoscere eventi e notizie che provengono dalle biblioteche del territorio, estendere la ricerca dei libri ad altri cataloghi nazionali ed internazionali.

Per ogni testo presente nel catalogo è possibile condividere su facebook, estendere la ricerca su altri cataloghi, sapere in quale biblioteca si trova verificandone la disponibilità, visualizzarne la copertina e un riassunto, visualizzarlo anche su "google book", ove fosse già presente.

E' possibile anche guardare lo scaffale, come se si fosse realmente in biblioteca, e vedere quali altri testi sono accanto a quello che si sta cercando.

Attraverso il box "Il tuo spazio", inoltre, è possibile accedere alle informazioni sullo stato dei prestiti effettuati, su quelli in corso e su quelli scaduti, sui libri consultati in biblioteca, sulle prenotazioni e sulle ricerche e sulle liste di libri salvate.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!