-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Gjo premia le idee più creative dei giovani salentini. Domani ad Acaya l'evento finale del progetto Green Job Opportunities

  02/10/2014

Domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 19, presso il Castello di Acaya, si terrà l'evento che chiude il percorso formativo GJO – Green Jobs Opportunities, il progetto promosso dalla Provincia di Lecce (Assessorato alle Politiche giovanili), in collaborazione con il CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile e la Provincia di Agrigento.

GJO rientra nel quadro del Bando 2013 di Azione Province Giovani, iniziativa finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dall'Unione Province d'Italia (UPI). Obiettivo: stimolare la creatività e la capacità propositiva delle nuove generazioni, incentivare la creazione di imprese giovanili nel settore della green economy.

Nell'evento finale di domani verranno premiati i progetti vincitori, alla presenza del presidente della Provincia Antonio Gabellone, dell'assessore alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese e del dirigente di Sviluppo Italia Andrea Vernaleone.

La serata sarà allietata dalla performance musicale dei musicisti algerini e tunisini coinvolti nel Festival dei popoli 2014.

Le attività del percorso si sono svolte a Lecce, coinvolgendo giovani laureati e laureandi tra i 20 ed i 30 anni.

Hanno partecipato al corso 23 ragazzi, divisi in 6 gruppi, che hanno sviluppato altrettante idee imprenditoriali green, dimostrando di poter contribuire al rilancio del territorio grazie alle loro idee di imprese ecocompatibili e con alte prospettive occupazionali.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!